Altre news

Basket, le ragazze di Pommiers in campo e in visita a Toirano

Basket, le ragazze di Pommiers in campo e in visita a Toirano

Toirano. Nello scorso fine settimana due squadre del basket di Pommiers, la cittadina francese gemellata con Toirano, si sono recate a Toirano per disputare una partita amichevole con la squadra di Loano e un torneo a Pietra Ligure.

Nel corso del programma erano previste anche visite alle Grotte e al Museo di Toirano, oltre che escursioni nei percorsi naturalistici toiranesi, ma di
particolare rilievo è stato l’incontro tra i giovani di Toirano e Balestrino con le ragazze di Pommiers. Dopo una cena congiunta, i giovani si sono radunati
nel parco Rosciano dove si è svolta la serata conviviale con canti, giochi e balli. Le ragazze di Pommiers sono state ospitate nelle strutture comunali e il Centro Anziani Aurora ha collaborato per i pasti.

“La sintonia tra i nostri ragazzi è stato un momento davvero molto bello e importante, lo scambio culturale tra le nostre comunità sta continuando in modo spontaneo ma, soprattutto, sta crescendo l’entusiasmo” ha commentato il sindaco Silvano Tabò. La foto è stata scattata a Toirano in corrispondenza dei Giardini Pommiers della via di recente intitolazione alla cittadina francese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.