Andora, weekend con la “Festa delle erbe aromatiche”

festa delle erbe Rollo

Andora. I prossimi 16 e 17 giugno a Rollo, sulle alture andoresi, si terrà la “Festa delle erbe aromatiche officinali” organizzata dall’associazione culturale “Gruppo Rollo 99” e dal Comune di Andora con la partecipazione di Slow Food.

L’edizione 2012 sarà dedicata a capire il significato del “fare e disfare”, ossia il lavoro che applichiamo bene o male al mondo del verde: il tempo che organizziamo per le piante, la scelta delle attività, gli strumenti e le misure. “Come dicevano i nostri vecchi, fare disfare è tutto un lavorare – si legge in una nota di presentazione dell’iniziativa – Di certo molti sanno che fare le cose due volte non conviene proprio. Oppure fare una cosa e fare l’incontrario subito dopo non serve a nulla Nella cornice del nostro semplice borgo di Rollo organizzeremo due giornate che ci aiutino a capire il senso del fare. Qua dove si è ispirati dalla grandiosità del mare, dalla bellezza dei fiori, e dalla luminosità dell’atmosfera”.

Attività previste: mostra mercato con le esposizioni di specialisti eccellenti, vivaisti, floricoltori e produttori di derivati dalle erbe sabato 16 dalle ore 14 alle ore 23 e domenica 17 dalle ore 9 alle ore 20; visite guidate nei prati delle fasce per riconoscere l’utilità dei muretti a secco, degli ulivi, di piante e fiori domenica 17 alle ore 9,30;
conferenze e laboratori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.