Altre news

Albenga: primo wi-fi pubblico della città al Centro Giovani

enrico bessone

Albenga. Al Centro Giovani il primo punto wi-fi pubblico di Albenga. Nella struttura di via Lungocenta Croce Bianca, inaugurato lo scorso febbraio, è disponibile ed operativo da qualche giorno il primo punto di wi-fi pubblico della città, attivato dall’Ufficio Informatica del Comune e promosso da Free Luna Social Wi-fi.

Esso offre la possibilità di accesso ai frequentatori del centro attraverso i propri dispositivi – pc portatili, tablet, smartphone, ecc. – attraverso una semplice e veloce registrazione iniziale che, per ragioni di sicurezza, gli utenti devono obbligatoriamente effettuare per usufruire del servizio, che ne consentirà anche l’eventuale identificazione in caso di utilizzi impropri.

Collegarsi alla “Social Wi-Fi Zone FreeLuna” è semplicissimo: basta attivare il wi-fi del proprio dispositivo, rilevare la rete @FREE_LUNA, quindi aprire il browser per visualizzare la pagina di accesso, ed infine fare il login (o registrarsi gratis, per il primo collegamento).

“Si tratta di un importante punto di partenza – commenta Enrico Bessone, consigliere comunale con delega all’Informatizzazione del Comune di Albenga – L’installazione, come da programma, di un primo punto wi-fi libero, per permettere la navigazione gratuita, non è che l’inizio: è intenzione della nostra Amministrazione Comunale procedere in questa direzione e, nel prossimo futuro, collegare alla rete wi-fi numerose aree della Città. È nostro obiettivo primario, compatibilmente con le risorse a disposizione, riuscire a coprire tutte le zone di aggregazione dei giovani, le piazze principali, il lungomare ed il Centro Storico, oltre a punti turistici di una certa rilevanza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.