Albenga. Con i tempi che corrono, il coraggio di chi investe sul proprio lavoro, e il proprio futuro, va premiato. E’ il caso di Pierpaolo Barnieri che, il 2 maggio scorso, ha aperto una nuova attività che andrà ad arricchire l’offerta commerciale del centro storico ingauno.
In via Torlaro ha infatti trovato posto “Il Gioco che ti manca”, un negozietto unico nel suo genere: vende sì giocattoli, ma non quelli a cui siamo abituati. “L’intento – spiega Barnieri – è quello di proporre giochi didattici ed educativi, altamente stimolanti: giochi che siano utili alla crescita, che diano informazioni che possano servire ai nostri bambini”.
“‘Il Gioco che ti manca’ propone giocattoli che servono a formare persone creative e non ripetitive, di mente aperta, pronte a risolvere i problemi e sensibili alla bellezza del mondo, giocattoli che stimolano l’immaginazione e permettono la partecipazione attiva del bambino, consentendogli di scoprire le proprie peculiarità – continua il commerciante – Un gioco didattico, in definitiva, consente di attivare e mettere alla prova fantasia, logica, percezione, memoria e quindi ritorna, oltre al divertimento, una certa autostima…e questa non ha prezzo. Il negozio, desidera inoltre essere un luogo di incontro tra i bambini e i loro adulti di riferimento: genitori, tutori, insegnanti”.
Barnier si affida anche a Facebook (http://www.facebook.com/IlGiocoCheTiManca) dove si potrà seguire l’arrivo delle ultime novità e conoscere i prezzi dei prodotti. E’ in preparazione anche un angolo per i creativi, con i rinomati “quaderni/manuali” dell’editrice “Del Borgo”, utili per creare opere uniche e divertirsi.