Altre news

Albenga, donato calciobalilla al Centro Giovani

ciangherotti, guarnieri al calciobalilla

Albenga. “E calciobalilla è. Sì, grazie all’appello di qualche settimana fa, con cui l’amministrazione comunale, attraverso gli organi di informazione, si rivolgeva a tutte le realtà imprenditoriali e associative locali per chiedere in dono un calcio balilla per il neo-nato Centro Giovani, allo scopo di preservare i passatempi di una volta, un benefattore di Albenga ha risposto all´annuncio a mezzo stampa e ha consegnato nei giorni scorsi un ‘tavolo da calcetto’ nuovo di pacca”. Lo dichiarano Eraldo Ciangherotti, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga insieme al consigliere Aldo Marino con delega allo Sport.

Proseguono Marino e Ciangherotti: “Grazie alla generosità dell’albenganese Fiorenzo Raimondo, d´ora in poi, i nostri ragazzi di Albenga potranno divertirsi con un nuovo calcio balilla, senza spendere soldi, durante gli orari di apertura della sede dei giovani. Adesso abbiamo in programma non solo l´organizzazione di tornei a livello locale e nazionale, in collaborazione con la Federazione Italiana Calcio Balilla e il CIP provinciale e regionale, ma intendiamo ospitare in futuro la “Coppa Italia Paralimpica”, affinché i giovani albenganesi, anche i diversamente abili, possano avvicinarsi alla disciplina agonistica, secondo il regolamento internazionale e tutte le diverse modalità di gioco”.

“Che un benefattore di Albenga abbia risposto ad un appello dell´amministrazione comunale, a favore dei nostri giovani, è la conferma della grande sensibilità dei nostri imprenditori a collaborare concretamente con le iniziative messe in atto a favore della comunità. Con il sindaco, la vice presidente del Centro Anziani Ausilia Donà e con alcuni ragazzi attivisti del nostro Centro giovani abbiamo battezzato, qualche giorno fa, il calcio balilla con una prima partitella in cui Rosy Guarneri si è distinta per grinta e abilità. Presto lanceremo una sfida tra amministratori comunali, speriamo l´opposizione accetti di partecipare” concludono Ciangherotti e Marino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.