Economia

Viticoltori ingauni: 300 mila bottiglie “doc” pronte per la vendita

Ortovero. I tecnici della Cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero sono in questi giorni impegnati nell’imbottigliamento dei vini tutti rigorosamente a Denominazione di Origine Controllata che sono: Pigato, Rossese, Vermentino, Ormeasco.

Spiega Massimo Enrico, Presidente dell’affermato sodalizio vitivinicolo dell’entroterra ingauno: “Abbiamo già fatto richiesta, come ogni anno, della Denominazione di Origine Controllata che è propria dei nostri vini, e le prime certificazioni ci sono state comunicate dalle competenti camere di commercio. A livello qualitativo siamo sempre su standard di alta qualità ed a livello quantitativo non ci possiamo lamentare. La produzione complessiva di oltre 300 mila bottiglie dei nostri vini soddisfa pienamente la domanda e i bisogni finanziari dei nostri oltre duecento soci conferitori”.

“Abbiamo iniziato in questi giorni, cogliendo l’occasione di presentarli nelle feste pasquali, ad imbottigliare i primi vini pronti per la commercializzazione. Siamo certi che il mercato sarà pronto come ogni anno a ricevere la nostra produzione che, pur essendo una produzione di nicchia è di alta qualità ed è molto apprezzata dai molti appassionati ed intenditori del mondo del vino”, conclude la guida dei viticoltori di Ortovero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.