Politica

Trasferimento Anffas al “Trincheri” di Albenga, Guarnieri replica a Quaini: “Credo abbia pratiche più urgenti da seguire”

Rosy Guarnieri - sindaco Albenga

Albenga. Dopo le critiche per il trasferimento dell’istituto Trincheri ad Albenga arrivate ieri dal consigliere regionale Stefano Quaini, non si è fatta attendere la replica del sindaco inguano Rosy Guarnieri: “Non attribuiamo al Consigliere Regionale Quaini questa intrusione poco educata nella vicenda del trasferimento del Centro Anffas all’Istituto Domenico Trincheri”.

“Pensiamo il Presidente della Commissione Sanità dell’Italia dei Valori abbia molte altre pratiche più urgenti di cui interessarsi, al di là del Centro Diurno socio-riabilitativo che verrà spostato di sede, da regione Rapalline a Campochiesa in centro città, in un contesto fornito di ogni supporto per l’assistenza alla persona disabile, con un presidio medico disponibile in caso di emergenza, facilmente raggiungibile a qualunque ora anche dai disabili autosufficienti. Questo sarà un ottimo intervento per aiutare le famiglie con figli disabili e sono certa che la sensibilità del Consigliere Regionale Quaini non possa non condividere il nostro pensiero” aggiunge Guarnieri.

“Qualcuno che ha mal digerito la sua “non inclusione” nel Cda – prosegue il Sindaco Guarnieri – ha recentemente gettato un pò di allarmismo sul danno economico che potrebbe arrecare questa operazione al bilancio dell’Istituto, senza tener conto che il ‘Trincheri’ gode di ottima salute finanziaria”.

“L’Istituto di Viale Liguria, su impulso dell’Amministrazione Comunale, ha tra i suoi obiettivi l’ampliamento dell’offerta dei servizi alla persona, occupando tutti gli spazi fruibili per nuovi servizi di cui la popolazione ha bisogno, senza dimenticare il mondo dei disabili che vivono in famiglia, e, in questo senso, il CDA sta lavorando con grande impegno di tutti” conclude il sindaco di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.