Sport

Softball, Star Cairo: ancora una vittoria per manifesta superiorità

Softball Star Cairo

Cairo Montenotte. Terzo successo consecutivo e terza vittoria per manifesta superiorità dello Star Cairo, che si aggiudica la trasferta sul sintetico di Chiavari con il punteggio di 18 a 2.

Buona partenza della squadra biancoazzurra che segna 4 punti nel primo attacco, concedendone però 2 alle avversarie. Con l’inizio del secondo inning le cairesi recuperano la concentrazione e tengono a zero l’attacco del Chiavari, segnando ancora 1 punto con Arianna Dall’O’.

Il terzo inning si apre con una valida di Chiara Bertoli, seguita da un arrivo in base di Sabrina Poppa, che saranno 2 dei 3 punti battuti a casa da uno strepitoso fuoricampo di Lisa Ghidetti. Dopo aver chiuso 0 a 0 il quarto inning, le cairesi danno la svolta definitiva alla gara con una valida di Fabiana Resio che, seguita da un doppio di Chiara Bertoli, dà il via ad una serie di battute valide che portano a segnare 10 punti nel quinto inning, chiudendo la partita con due riprese d’anticipo.

In sostanza, bella prestazione delle “stelline” cairesi con in evidenza la lanciatrice Agnes Ortolan, che chiude con quattro strikeout all’attivo e solamente due battute valide concesse alle avversarie.

Buona prova anche delle più giovani: Anna Panerati, Sabrina Poppa e Fabiana Resio, le quali continuano nel loro percorso di crescita costante che garantirà un roseo futuro alla società valbormidese.

Archiviata questa vittoria, per lo Star Cairo è il momento di pensare al prossimo difficile impegno, rappresentato dalla trasferta sul campo delle ostiche Tigers di Sanremo che darà una prima idea su quelli che potranno essere gli obiettivi stagionali del team cairese, che punta decisamente all’accesso ai playoff, per una pronta risalita nel campionato di Serie A2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.