Politica

Scandalo Lega, congresso regionale fissato per il 22 aprile. Ripamonti: “Stima per Bruzzone, ora mi aspetto un leader forte”

Paolo Ripamonti

Liguria. “Riunire il congresso regionale il prima possibile fissando una data certa non è un’esigenza di oggi, bensì un desiderio espresso da tempo dalla ‘base'”: così il segretario savonese della Lega Nord, Paolo Ripamonti, commenta la decisione di fissare per il 22 aprile l’assemblea ligure del partito del Carroccio.

“Ora mi aspetto un segretario forte e in grado di gestire una situazione delicata in cui il partito è parte lesa e in cui Bossi si è comporato come un buon padre di famiglia che si fa da parte per il bene dei propri figli che, in questo caso, sono gli iscritti”, prosegue Ripamonti.

“Per ciò che concerne Francesco Bruzzone gode da sempre della mia stima, è stato un segretario che ha ottenuto ottimi risultati e credo che abbia ampliamente chiarito la questione che lo ha travolto in queste ore”.

Ripamonti si riferisce ai sospetti su presunti versamenti (50 mila euro) contenuti in un’intercettazione secondo la quale Belsito per entrare nel cda di Fincantieri avrebbe dato al segretario ligure Bruzzone, che ha però smentito seccamente affermando di avere le prove che l’oblazione di Belsito sarebbe stata un gesto molto comune per gli iscritti alla Lega e i soldi sarebbero stati destinati al partito e non a lui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.