Altre news

Primavera a Borghetto: al via le manifestazioni, tra natura e sport, sino all’Infiorata

Borghetto Santo Spirito

Borghetto S. Spirito. La primavera arriva a Borghetto sotto il segno dello sport, della natura e delle tradizioni. Il programma abbraccia i mesi di aprile, maggio e prima metà di giugno e anticipa, fungendone da traino, il calendario estivo.

Il CIV di Ponente aprirà il calendario nella giornata di Pasqua con l’atteso “Percorso enogastronomico” che si volgerà lungo le caratteristiche vie del Centro Storico, proponendo degustazioni di prodotti tipici locali e occasioni di shopping offerte dal “Vöa Bûttega”.

Il bouquet di proposte vede in primo piano anche le Associazioni sportive che animeranno la nostra cittadina con una serie di iniziative importanti. Dopo la prima riuscita esperienza di dicembre, torna, domenica 29 aprile, alle ore 14,00, “Sport in piazza”, giornata dedicata alle Associazioni sportive che avranno la possibilità di farsi conoscere attraverso dimostrazioni e distribuzione di materiale informativo. La manifestazione si svolgerà nelle vie del Centro Storico e presso il Bocciodromo comunale di Piazza Pace, dove si concluderà con una golosa merenda per i partecipanti.

Da aprile a giugno lo stadio comunale C. Oliva ospiterà i tradizionali “Tornei giovanili di primavera”, organizzati dall’A.S.D. Borghetto F.B.C. 1968. Gli atleti, suddivisi nelle varie categorie, scenderanno in campo disputando numerose partite che coinvolgeranno centinaia di ragazzi.

Il rinnovato Bocciodromo comunale di Piazza Pace sarà la sede di due importanti appuntamenti: domenica 22 aprile verrà disputata la Selezione dei Campionati Italiani di serie D individuale e domenica 3 giugno si svolgerà la gara a coppie per categorie CC. Le gare sono organizzate dall’A.S.D. Bocciofila di Borghetto S. Spirito.

Accanto alle manifestazioni sportive, due fine settimana dedicati all’artigianato e ai sapori delle regioni italiane che si svolgeranno in Piazza Madonna della Guardia e Piazza Libertà, creando un percorso che animerà il nucleo della città con le manifestazioni “Sapori d’Italia a Borghetto S. Spirito – Mercatino enogastronomico” dal 25 al 27 aprile e “Le vie dell’artigianato a Borghetto S. Spirito – Mercatino dell’artigianato” dal 4 al 6 maggio.

Grazie alla collaborazione con il CAI, inoltre, inizieranno le escursioni guidate gratuite sui sentieri dei nostri monti, un modo per apprezzare e rispettare l’ambiente che ci circonda, accompagnati da guide esperte. L’appuntamento è per la giornata di sabato nei mesi di aprile e maggio, per camminate alla portata di tutti.

La tradizione dell’Infiorata e i festeggiamenti di S. Antonio chiuderanno questo programma, aprendo idealmente quello estivo.

Dichiara l’assessore alla cultura Roberto Moreno: “Il ricco programma primaverile nasce, come sempre, dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, le Associazioni ed il CIV. Una particolare attenzione è stata rivolta al “Territorio”, valorizzato attraverso iniziative che vedono protagonista il nostro Centro storico, il nostro ambiente naturale e le nostre realtà associative. Con l’augurio di trascorrere una serena primavera a Borghetto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.