Sport

Prima Categoria: il Borghetto ferma la Carlin’s Boys, per i playoff discorso tra Millesimo e Pietra

P1310909

Millesimo. Si sono giocati oggi gli incontri validi per la 4° giornata di ritorno, rinviati per freddo lo scorso 5 febbraio. Il campionato si è così riallineato al programma originario, con 26 giornate disputate e 4 ancora da giocare.

E’ stata una domenica particolarmente importante, su tutti i fronti. Svolta rilevante soprattutto in ottica playoff. L’Albissola, dopo 12 risultati utili consecutivi, è stata sconfitta, battuta 1 a 0 dalla Baia Alassio Cisano. Il Taggia non è riuscito nell’impresa di vincere a Sassello e così il terzo posto sembra ormai rimanere una questione tra Millesimo e Pietra Ligure.

La formazione di mister Ermanno Frumento ha centrato la sua terza vittoria consecutiva, prevalendo sul Bordighera Sant’Ampelio come all’andata, ossia con 3 reti di scarto. Sul campo di casa, però, i giallorossi hanno mantenuto inviolata la propria porta.

Il Pietra, in questa stagione, ha raccolto una vittoria in meno rispetto al Millesimo, ma anche due sconfitte in meno (e quindi tre pareggi in più). Anche per i biancocelesti condotti da Nicola Rossi è arrivata la terza vittoria di fila, ai danni di un Camporosso brutta copia dell’andata, quando sul proprio campo ebbe la meglio sui pietresi per 1 a 0.

Il Sassello pare proprio aver rallentato: una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Opposta al Taggia, la compagine del presidente Giorgio Giordani è andata all’intervallo sotto di un goal e nella ripresa ha subito il raddoppio degli ospiti. Le reti di Ninivaggi e Eretta hanno permesso alla capolista di rimontare e pareggiare 2 a 2.

La squadra di mister Maurizio Podestà è comunque più vicina alla vittoria del campionato. La Carlin’s Boys, infatti, è stata fermata sull’1 a 1 dal Borghetto Santo Spirito. A Pian di Poma, dopo 2′, si preannunciava una passeggiata per i matuziani, con il vantaggio siglato da G. Brizio. Ma i ragazzi allenati da Fabio Zanardini non hanno mollato e ad un paio di minuti dal termine hanno pareggiato con Santelia.

Questa la formazione dei granata: Roascio, Sciutto, Sacchi, Mileto (Balbi), Degola, Carrossino, Rosso, Leveau, Zirano (Vigliercio), Koltsov, Leocadia (Santelia); in panchina Cagnasso, Fiorillo, Trimarchi. Bella soddisfazione per il Borghetto, che comunque resta vicino alla retrocessione diretta insieme al Bordighera Sant’Ampelio. Sarà invece quasi certamente spareggio tra Don Bosco Vallecrosia e Santo Stefano 2005: oggi ne è andata in scena l’anteprima, con vittoria degli ospiti.

Due punti in più sono arrivati in settimana, oggi ne ha incassati altri 3. Il Varazze Don Bosco, dopo il pessimo inizio di stagione, si avvia a chiudere nelle posizioni intermedie della classifica. L’undici del presidente Bruno Trimboli si è imposto per 3 a 1 sul campo dell’ex squadra del numero uno neroazzurro, l’Altarese, giunta alla terza sconfitta di fila.

Nella 19° giornata si sono contate 24 reti per un bilancio di 4 vittorie interne, 2 esterne e 2 pareggi. I risultati:
Baia Alassio Cisano – Albissola 1 – 0
Millesimo – Bordighera Sant’Ampelio 3 – 0
Carlin’s Boys – Borghetto Santo Spirito 1 – 1
Pietra Ligure – Camporosso 2 – 1
Dianese – Ponente Sanremo 5 – 0
Don Bosco Vallecrosia – Santo Stefano 2005 0 – 2
Sassello – Taggia 2 – 2
Altarese – Varazze Don Bosco 1 – 3

La classifica del girone A dopo 26 turni:
1° Sassello 60
2° Carlin’s Boys 55
3° Millesimo 49
3° Pietra Ligure 49
5° Albissola 45
5° Taggia 45
7° Camporosso 39
8° Baia Alassio Cisano 36
9° Dianese 35
10° Varazze Don Bosco 34
11° Altarese 29
12° Ponente Sanremo 28
13° Don Bosco Vallecrosia 21
14° Santo Stefano 2005 19
15° Bordighera Sant’Ampelio 13
16° Borghetto Santo Spirito 12

Gli incontri del 27° turno, in programma domenica 15 aprile alle ore 16,00:
Camporosso – Albissola
Altarese – Baia Alassio Cisano
Varazze Don Bosco – Bordighera Sant’Ampelio
Taggia – Borghetto Santo Spirito
Pietra Ligure – Carlin’s Boys
Millesimo – Dianese
Sassello – Don Bosco Vallecrosia
Ponente Sanremo – Santo Stefano 2005

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.