Pallavolo, Under 16 femminile: giovedì il "Torneo di Pasqua" organizzato dalla San Pio X - IVG.it
Sport

Pallavolo, Under 16 femminile: giovedì il “Torneo di Pasqua” organizzato dalla San Pio X

DSC 9855

Loano. Giovedì 5 aprile, a Loano, si svolgerà la 4° edizione del “Torneo di Pasqua” riservato alla categoria Under 16 femminile, organizzato dalla A.S.D. San Pio X Pallavolo con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e del Comitato provinciale Fipav Savona.

La manifestazione sarà ospitata, a partire dalle ore 9, in tre impianti sportivi loanesi: palazzetto dello sport, palestra Istituto G. Falcone (due campi) e palasport G. Guzzetti, nei quali si affronteranno San Pio X Alberti, Volley Team Finale, Pallavolo Carcare, Sampor, Volley Fossano, Maurina Imperia.

Le squadre saranno divise in due gironi da tre squadre ciascuno con partite da disputarsi su tre set fissi ai 21 senza scarto di 2 punti. Ogni squadra disputerà un minimo di tre partite (quattro per le finaliste dal primo al quarto posto).

Il punteggio per la fase di qualificazione sarà 3 punti per la vittoria 3 – 0, 2 punti per la vittoria 2 – 1, 1 punto per la sconfitta 1 – 2, 0 punti per la sconfitta 0 – 3. In caso di parità saranno considerate in sequenza le partite vinte, il quoziente set, il quoziente punti e lo scontro diretto.

Le partite della seconda fase, semifinali e finali, si disputeranno al meglio di due set su tre col rally point system. La prima squadra del girone 1 si scontrerà con la seconda del girone 2 per determinare la finalista per il 1° e 2° posto. Le squadre sconfitte si giocheranno il 3° e 4° posto. Le terze classificate disputeranno il 5° e 6° posto.

La manifestazione si chiuderà nel pomeriggio con una merenda per tutti i partecipanti.

Verrà premiata la squadra vincente con un trofeo offerto dallo sponsor della manifestazione. Il torneo sarà valido come 2° “Trofeo Latte Alberti”. Tutte le altre squadre riceveranno un premio in tema pasquale.

Sono inoltre previsti sei riconoscimenti: miglior giocatrice assoluta, miglior attacco, miglior libero, miglior servizio, miglior palleggio, atleta più giovane partecipante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.