IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo femminile, Terza Divisione: Vbc Savona senza rivali

Savona. Una squadra in fuga, un terzetto ad inseguirla. Il girone savonese di Terza Divisione è giunto quasi a metà del suo cammino e il discorso per il primo posto sembra già chiuso. Il Vbc Savona sta dominando il torneo: sei vittorie in altrettante partite e un solo set perso.

A strappare un parziale alla capolista è riuscita l’Albenga che, così come il Finale e il Carcare, ha un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte. Al momento la graduatoria è delineata dal quoziente set: 14 vinti e 7 persi per le ingaune, 13 a 8 per le finalesi e 15 a 10 per le valbormidesi.

L’Albenga, oltre che al Vbc Savona, ha ceduto al Finale. Quest’ultimo, dopo essere stato capace di violare il palasport di Leca, è uscito battuto da Carcare, oltre ad aver perso con la prima della classe. Le biancorosse del presidente Claudio Balestra sono state sconfitte dall’Albenga e dalla Sampor, pertanto, per restare nel gruppo delle seconde, tra tre giorni dovranno riuscire nell’impresa contro la capolista.

La quinta posizione è nelle mani della Sampor che ha vinto non solo sul già citato Carcare ma anche su Celle Varazze e San Pio. Una sola vittoria per il Celle Varazze, ottenuta ai danni del San Pio, cui si aggiunge un punto strappato al tie-break alle carcaresi.

Per adesso anche il Cairo Dego ha all’attivo un solo successo, ottenuto ai danni della Sampor al quinto set. Lo scontro diretto con il San Pio X in programma tra quattro giorni e il recupero con il Celle Varazze avranno il compito di delineare le ultime tre posizioni.

Ecco quanto è accaduto nella 6° giornata:
Volley Team Finale – San Pio X Loano 3 – 0
Simic Pallavolo Carcare – Sampor Savona 2 – 3
Celle Varazze Volley – Vbc Savona 1 – 3
Volley Cairo Dego – Albenga Volley 0 – 3

La classifica:
1° Vbc Savona 18
2° Albenga Volley 12
3° Volley Team Finale 12
4° Simic Pallavolo Carcare 12
5° Sampor Savona 9
6° Celle Varazze Volley 4
7° Volley Cairo Dego 2
8° San Pio X Loano 0
Celle Varazze Volley e Volley Cairo Dego hanno giocato una partita in meno.

Il 7° turno prevede questo programma:
domenica 15 aprile ore 11,00 San Pio X Loano – Volley Cairo Dego
domenica 15 aprile ore 11,00 Sampor Savona – Volley Team Finale
sabato 14 aprile ore 18,00 Vbc Savona – Simic Pallavolo Carcare
domenica 15 aprile ore 19,00 Albenga Volley – Celle Varazze Volley

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.