Altre news

Ortovero, la Cooperativa Viticoltori ingauni organizza corsi informativi e di aggiornamento

corso viticoltori ingauni

Ortovero. Si chiamano “giornate informative e divulgative”. Sono quelle promosse dai responsabili della Cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero per i suoi soci, ma aperta anche ad altri operatori del settore.

“Si tratta di incontri di aggiornamento fortemente voluti per fornire, ai nostri Soci e al mondo vitivinicolo in generale, una competenza ancora maggiore ed una professionalità ancora più specifica che si traducono in una migliore qualità del vino prodotto dalla nostra cantina” spiega Massimo Enrico, presidente del sodalizio vitivinicolo dell’entroterra albenganese.

La prima giornata formativa è stata organizzata mercoledì scorso, tenuta dai responsabili della Scam, azienda leader nei prodotti utilizzati per la cura e la concimazione dei vigneti mentre la seconda sarà tenuta dai rappresentanti di un?altra multinazionale leader nel settore della concimazione e degli antiparassitari che è la BASF.

“La giornata di mercoledì scorso ha avuto un buon numero di partecipanti e mi auguro che, in occasione di quella di martedì 5 maggio, venga compresa, in particolare dai nostri 200 soci conferitori, l’importanza di aggiornarsi sulla tecniche di coltivazioni e di difesa utilizzando prodotti che si ammodernano e diventando sempre più efficaci, con un impatto ambientale minore per la coltivazione del vigneto” conclude Massimo Enrico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.