Onnivori, vegetariani e vegani: un dibattito a Savona

Varie 12

Savona. Seconda conferenza sul tema dei corretti stili di alimentazione alla libreria Ubik di corso Italia a Savona.

“Onnivori, vegetariani e vegani: il dibattito è aperto!” è il tema del dibattito che si terrà domani, giovedì 19 aprile, dalle ore 18. Si tratta del secondo appuntamento del ciclo “Gli incontri dell’Assfad: per una vita sana”.

Parteciperanno don Giampiero Bof (filosofo e teologo), Svamini Hamsananda Giri (Centro Yoga Asya), Annamaria Bianchi (Veganierranti), Salvatore Piacenza (Accademia Italiana della cucina), Giorgio Menardo, Alessandro Grasso (comitato scientifico Assfad), Matteo Peirone (aresidente Assfad).

L’introduzione letteraria sul tema sarà a cura dell’attore Jacopo Marchisio dei Cattivi Maestri.

“Dopo aver capito nella conferenza del 21 marzo che ‘mangiare bene fa bene!’ – spiegano i promotori dell’incontro -, vogliamo capire se essere onnivori è corretto dal punto di vista nutrizionale, ma anche da quello morale. Ne parleremo con persone che non la pensano così: vegetariani e vegani. Mettendoli al confronto con le idee di chi ritiene sano e ‘compatibile’ nutrirsi di carne e pesce”.

“E chiederemo inoltre ad un filosofo/teologo se tutto ciò è etico. Domande che interrogano tutti noi anche se – concludono -, davanti ad un panino con salame, facciamo finta di niente…”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.