Politica

Nuovo parcheggio del campo sportivo, intervento del Pdl alassino: “Un’opera realizzata grazie al centro destra”

Alassio - nuovo campo sportivo

Alassio. “Aprirà per Pasqua il parcheggio del campo sportivo di Alassio. Questa opera a costo zero per il Comune è stata pensata, fortemente voluta, approvata e iniziata dall’amministrazione di centro destra, ora al Pd e al sindaco soltanto l’onore dell’inaugurazione. Chiediamo che venga doverosamente riconosciuto al Centro Destra il merito di questa grande e importante opera”. Così il Pdl alassino in una nota.

“Solo un incidente di percorso, dato da un errore della Provincia nel piano di Bacino nell’individuazione del tracciato di un rio, ha impedito all’amministrazione di centro destra di inaugurare il nuovo campo sportivo di Alassio, costruito in projet financing a costo zero per il Comune, che ha ottenuto, fino a ieri, 174 posti auto a rotazione in proprietà al Comune, che per 10 anni saranno gestiti dai privati, e poi torneranno nella piena disponibilità, e 400 box in diritto di superficie per 99 anni, che dopo questo periodo torneranno in proprietà al Comune, venduti a prezzo calmierato e soprattutto fisso con prelazione per i residenti. Prima di Pasqua, da notizie di stampa, sarà inaugurato, almeno nella parte interrata dei box e posti a rotazione, perché il campo non è ancora pronto. La speranza è che quanto prima, entro l’estate come dichiarato, anche il manto erboso sintetico sia steso, il campo sia agibile e funzionante, per consentire alle squadre locali di utilizzarlo e di promuovere con il calcio manifestazioni di respiro internazionale, come si faceva nel passato” affermano dal Pdl.

“Questa amministrazione di sinistra taglierà il nastro, unico merito che si può ascrivere, ma deve ringraziare l’iniziativa della amministrazione di centro destra che ha pensato, fortemente voluto, bandito il projet financing, approvato e iniziato e quasi terminato i lavori di questa importante opera a costo zero per il Comune. Chiediamo di conoscere se le indagini della Direzione Investigativa Antimafia hanno portato degli esiti, e quali, visto il polverone mediatico scatenato al momento dei controlli, peraltro legittimi e doverosi” aggiunge il Pdl alassino.

“Per quanto attiene al progetto presentato per il parcheggio nella zona del mercato coperto, presentato dalla società Tre Colli di Forlì, ci risulta che ci sia un altro progetto agli atti del Comune, che interessa anche la zona di proprietà privata, dove insisteva la carrozzeria, per più di 200 posti pubblici a rotazione in elevato, che risolverebbe i problemi di parcheggio del centro, con due piani interrati di box privati, e a piano terra la riproposizione del mercato coperto. Ci chiediamo che fine ha fatto, e perché si è apparentemente scelto questo progetto di una società di Forlì che è più piccolo e realizza meno posti pubblici”.

“Vediamo poi che si insiste sulla peregrina idea del parcheggi prefabbricato in metallo in piazza Paccini; andate a Savona a vedere il parcheggio, realizzato in prefabbricato in ferro in periferia…esteticamente uno schifo, che se va bene in uno spazio decentrato rispetto alle strade principali ancorché in periferia, sarebbe assolutamente impattante e indegno esteticamente nel pieno centro di Alassio, in Piazza Paccini, oltre che avere più di qualche problema di approvazione essendo in piena zona rossa di piano di bacino” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.