Altre news

Nuova edizione per Fior d’Albenga, il vicesindaco Vannucci: “Mettiamo in mostra i nostri tesori”

fiordalbenga

Albenga. Torna “Fior d’Albenga” e quest’anno si amplia dilatando l’edizione, dal 7 aprile al primo maggio. Spiega il vicesindaco Mauro Vannucci: “Abbiamo voluto prolungare questo appuntamento, come da richiesta di turisti e residenti. Ci sarà la possibilità di godere di molte iniziative collaterali all’infiorata, momento importante per la nostra città che ci permette di mostrare il nostro centro storico come un museo a cielo aperto”.

Fiori, sapori tipici e tradizioni per salutare la stagione primaverile, con un programma ricco di manifestazioni ed eventi collaterali: intrattenimenti musicali, teatrali e per bambini agli incontri e ai dibattiti a sfondo culturale, con la collaborazione delle associazioni cittadine. Vie e piazze torneranno ad essere addobbate di piante e fiori del territorio albenganese, colori e profumi, tra composizioni floreali, mosaici, migliaia di fiori in vaso, mostre-mercato e animazioni.

“Sono i nostri tesori naturali che mettiamo in mostra – aggiunge il vicesindaco Vannucci – Sarà l’edizione più lunga, con tantissimi eventi. La nostra città ha le caratteristiche per proporre un’offerta turistica in grado di evitare il mordi e fuggi, trattenendo gli ospiti oltre il classico weekend”.

La festa dedicata ai fiori e alle verdure di Albenga sarà inaugurata sabato 7 aprile, alle ore 12 e 30, alla presenza del sindaco Rosy Guarnieri e delle autorità civili e militari. Assieme a “Fior d’Albenga” torna anche l’attesa nuova edizione di “Cip & Vip” (“Cuochi in Piazza e Verdure in Piazza”), con la promozione dei celebri “quattro d’Albenga”, i prodotti tipici carciofo spinoso, asparago violetto, zucchina trombetta e pomodoro cuore di bue.

La manifestazione targata 2012 sarà ufficialmente presentata giovedì 5 aprile alle ore 12.15 nella Sala degli Stucchi del Comune di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.