Sport

Loano non solo mare: giovedì escursione a Punta Martin

punta martin genova

Loano. Giovedì 3 maggio, Loano non solo mare propone una passeggiata sulle alture alle spalle di Genova Voltri, per raggiungere Punta Martin (mt 1001). L’escursione, organizzata dalla sezione loanese del Cai con il patrocinio del Comune di Loano, è caratterizzata da un ambiente naturalistico e paesaggistico di grande valore. Punta Martin è una meta storica, da sempre fra le più frequentate dall’alpinismo e dall’escursionismo genovese.

La passeggiata, guidata dai soci del C.A.I. di Loano, prevede di percorrere l’itinerario più facile, partendo dalla Cappelletta di Masone e salendo per panoramici prati dapprima al Monte Pennello e poi alla croce di vetta di Punta Martin. Il ritorno avverrà sullo stesso percorso dell’andata. Il tempo di percorrenza è di quattro ore e mezza.

La partenza è alle ore 8. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata. La passeggiata è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio Cai è di 5 euro. Possibilità di pranzo completo al rifugio a 15 euro. Descrizione dell’itinerario a cura di Beppe Peritti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.