Politica

Laigueglia, domani la presentazione dei nuovi alloggi di social housing

Laigueglia. Domani, giovedi 12 aprile, l’amministrazione comunale di Laigueglia presenterà gli alloggi realizzati con il cofinanziamento della Regione Liguria attraverso il programma di Social Housing, sulla base di un progetto preliminare che risale all’anno 2005, divenuto definitivo nel 2009, finalizzato alla rivalutazione e mantenimento del patrimonio immobiliare del Comune

Si tratta di cinque alloggi del patrimonio immobiliare del Comune pronti per la consegna a famiglie in possesso dei requisiti previsti dal relativo bando pubblico. Interverranno alla presentazione degli alloggi il presidente regionale Claudio Burlando e Giovanni Boitano, assessore alle Politiche Abitative, Edilizia e Lavori Pubblici della Regione Liguria. Gli alloggi saranno aperti e visitabili dai cittadini dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 15 alle 17.

Il governatore Burlando si sposterà poi sul molo per visionare lo stato di attuazione delle opere di completamento già appaltate e anch’esse cofinanziate dalla Regione Liguria; opere che saranno sospese a fine maggio / primi di giugno, in concomitanza con l’inizio della stagione estiva per permettere alle imbarcazioni di usufruire del nuovo approdo, e che riprenderanno a fine settembre per concludersi entro fine anno. Collegato e complementare al nuovo approdo anche il campo boe, pronto e in attesa di approvazione.

Burlando sarà infine presente nella stessa giornata in località Fontana del Lupo, presso il nuovo cimitero, per partecipare formalmente all’inizio dei lavori che porteranno alla creazione di 100 nuovi posti auto un’opera di riqualificazione del territorio, volta al miglioramento delle infrastrutture e finalizzata anche a decongestionare il sottostante tratto di Aurelia sempre molto trafficato, proprio nel cuore del centro abitato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.