In 50 bar della provincia di Savona si celebrerà l’Espresso Day, tra storia e suggestione della tradizione italiana

caffè bar

Savona/Albenga. Venerdì 13 aprile in più di 2.600 bar selezionati in tutta Italia l’Istituto Nazionale Espresso Italiano celebra il caffè più amato dagli italiani. Anche Savona sarà protagonista grazie alla Torrefazione “La Genovese” di Albenga che partecipa a questa iniziativa, unica in Liguria, coinvolgendo più di 50 bar nella provincia savonese. I bar che aderiscono alla manifestazione saranno facilmente individuabili perché riporteranno sulla porta il logo di Espresso Italiano Day 2012, manifestazione che celebra la rinnovata tradizione tutta italiana.

Chi prenderà un caffè in uno dei bar selezionati, riconoscibili dalla vetrofania sulla porta, sarà regalato un vademecum tascabile con i consigli su come scegliere e valutare il vero espresso italiano. E con la storia e le suggestioni di tre paesi simbolo del caffè nel mondo: Portorico, Giamaica e Guatemala.

“Regalare questi brevi vademecum è un gesto simbolico che serve a focalizzare per un giorno l’attenzione dei consumatori sulla tazzina che hanno di fronte – spiega Gianluigi Sora, presidente dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano -. E’ una scusa per inserire nelle conversazioni tra barista e cliente qualche idea più precisa su cos’è davvero un caffè di qualità”.

“Con questa nuova edizione di Espresso Italiano Day rinnoviamo il nostro impegno nella divulgazione presso il grande pubblico – continua Sora – Un’azione che ci vede quest’anno impegnati anche nella classificazione di migliaia di bar in base al livello del servizio offerto al cliente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.