Politica

Imu, depuratore, restyling pontile: interrogazioni di Ciribì per la giunta De Vincenzi

Edoardo Ciribì

Pietra L. Imu, depurazione, pontile Marinai d’Italia: questi i temi delle tre interrogazioni depositate in queste ore dal consigliere pietrese Edoardo Ciribì e che “pretendono” una risposta da parte di sindaco e giunta al prossimo consiglio comunale.

Per ciò che concerne la depurazione, Ciribì chiede, nero su bianco, a che punto effettivamente siano le pratiche e i lavori relativi all’allaccio delle fognature di Pietra al depuratore consortile ubicato nel Comune di Borghetto Santo Spirito “in modo che anche il nostro Comune si legge – possa considerarsi interamente ed adeguatamente allacciato e quindi effettivamente provvisto di completa depurazione”. Inoltre si chiede “quali provvedimenti intendono assumere il sindaco e la giunta al fine di anticipare per quanto più possibile il completamento di dette pratiche e opere e quali altri provvedimenti intendano assumere per ovviare al ‘blocco’ dei permessi di costruire che seppur relativi ad opere, condivise o meno che siano dal punto di vista progettuale, avrebbero riflessi negativi con deleterie ripercussioni sullo sviluppo sociale ed economico della nostra Città”.

Poi Ciribì punta il dito verso il pontile Marinai d’Italia, chiuso da dicembre, per avere notizie sui tempi relativi alla necessaria messa in sicurezza e alla riapertuta del tratto in vista della stagione turistica. Infine, Imu e pressione fiscale con richieste di “alleggerimento” per i residenti pietresi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.