Savona. Nel campionato Under 21, nel pomeriggio di sabato 14 aprile, all’Arnaldi di Genova, il Savona è uscito sconfitto per 6 a 2 dalla gara del girone di ritorno contro i pari età del Cus Genova.
Nella sfida di andata si imposero i savonesi per 2 – 0 grazie alla doppietta realizzata da Bajrami. La squadra savonese, priva sia del capitano Davide Montorio, squalificato, oltre che di Praticò, Fardellini e Marta, tutti e tre indisponibili per il match, ha avuto un inizio di gara disastroso commettendo nei primi 20 minuti alcune gravi disattenzioni difensive che sono costate care, andando al riposo con il passivo di 3 a 0. Nella ripresa, nonostante la quarta segnatura subita, la compagine savonese ha poi iniziato a reagire, mettendo spesso in difficoltà la retroguardia genovese.
I maggiori pericoli alla porta universitaria, i savonesi li hanno creati su azione di corner corto, accorciando le distanze in due distinte occasioni con due belle conclusioni del giovanissimo Davide Valsecchi, il quale ha siglato inizialmente il goal dell’1 – 4, prima della quinta rete cussina e successivamente il goal del 2 – 5. In chiusura di partita è arrivata la sesta ed ultima rete genovese, sull’ennesimo svarione della difesa biancoverde.
La squadra savonese ha giocato con Zambon, Ghiglia, Kuka, Manzino, Bormida, Valsecchi, Angileri, Bajrami, Cecinati, Cereci, Guala, Istrefi, Mearelli.
Dopo 21 incontri di campionato sui 30 in programma, la classifica del girone A è la seguente (tra parentesi le partite giocate):
1° Hockey Cernusco 18 (7)
2° US Moncalvese 14 (7)
3° HC Superba 13 (8)
4° Cus Genova 10 (7)
5° HC Savona 4 (6)
6° SH Bonomi 1 (7)
Domenica 22 aprile alle ore 9,30 il Savona giocherà contro il Superba; martedì 24 aprile alle ore 17,45 affronterà la Moncalvese.