Sport

Hockey in line, uno Skating Club Savona rimaneggiato cede all’overtime: la semifinale va a gara 3

DSC 8501

Savona. Sfuma, almeno momentaneamente, il sogno della finale di campionato per le orche savonesi. La compagine ligure, dopo aver vinto gara 1 contro i Falcons Concorezzo, si è recata sul campo nemico per tentare di chiudere il discorso semifinale, ma non è riuscita nel suo intento, tornando battuta 7 – 6.

Gli auspici non erano certamente dei migliori per lo Skating Club Savona, con Oriano e Parodi fuori per motivi di lavoro e Monaco con una coscia stirata così gravemente da non permettergli di camminare. Essendo disponibili solo cinque giocatori di movimento e due portieri si optava dunque per schierare Taraschi come difensore e Claudio Bermano tra i pali. I Falcons invece chiudevano tre linee, con ben dodici giocatori di movimento, ipotecando sulla carta il match.

Il primo tempo però vede i liguri in rete dopo soli 45 secondi, con Monaco che tira da distante in slap, sfruttando il velo di Salzano. I padroni di casa si riorganizzano e cominciano un assedio sotto la gabbia di Bermano, riuscendo al 3° ad impattare. L’inerzia è favore dei lombardi che tra il 12° ed il 13° segnano due reti, chiudendo il tempo in vantaggio 3 a 1.

Il secondo periodo comincia analogamente, con ancora in rete i Falcons dopo 8 minuti. Qui il risveglio dei nerofucsia savonesi, che vanno in rete prima con Esposito e tre minuti dopo in powerplay di nuovo con Monaco, ancora su slap dalla distanza. Ma all’ultimo minuto è ancora la porta ospite a venir violata per il 5 a 3.

Il terzo tempo si apre con la sesta rete dei padroni di casa che ipotecano il risultato, salvo sedersi sugli allori e vedere la rincorsa degli avversari. Infatti i savonesi passano al 33° con Valerio Bermano, il quale sigla il 6 a 4 imbeccato da Esposito. Lo stesso Esposito al 39° ed al 43° minuto completa la rincorsa portando sul pareggio la partita e mandandola dritta all’overtime.

I supplementari durano veramente poco: dopo 45 secondi Monaco allontana un disco dalla difesa che finisce dritto ad un difensore avversario il quale “slappa” nel traffico, centrando l’angolo alto dell’incolpevole Taraschi, subentrato a Bermano nel terzo tempo, chiudendo la partita.

Lo Skating Club Savona ha giocato con C. Bermano, Taraschi, Tassinari, Monaco, Esposito, V. Bermano, Al. Salzano.

La sfida decisiva per l’accesso alla finale si giocherà sabato 14 aprile alle ore 21 a Zinola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.