Altre news

Govonis: a Quiliano corso gratuito sul software libero

ragazzo al computer, internet

Finale Ligure. Dopo l’inaugurazione del “Laboratorio” a Quiliano dello scorso sabato 31 marzo, l’Associazione Govonis propone ora un primo corso, articolato in 10 incontri a cadenza settimanale, sulla tematica del “Software Libero”. Il corso, completamente gratuito, è aperto a tutti e non richiede alcun pre-requisito di cultura informatica.

Il primo incontro del corso si terrà mercoledì 11 aprile 2012 presso il Laboratorio, con inizio alle ore 18,30 e avrà una durata di circa 45 minuti, secondo un calendario di seguito riportato. 11 aprile: Il software Libero e il progetto GNU – Una premessa importante; 18 aprile: Le distribuzioni – Debian e Il contratto sociale; 3 maggio: Il software Libero e la scuola – Adozione e conseguenze; 9 maggio: Ubuntu: prova su strada e installazione; 16 maggio: Accesso al software in rete – Software Center; 24 maggio: Reti di computer, condivisione e reti miste; 30 maggio: La documentazione; 7 giugno: La comunità italiana di supporto agli utenti; 13 giugno: La distribuzione e i rilasci di tipo “Long Time Support”; 21 giugno : Considerazioni finali e progetti.

Il Laboratorio di Govonis è facilmente raggiungibile dal centro di Valleggia seguendo le indicazioni che portano alla Scuola Secondaria “Ai Martiri della Libertà” dove ha sede; per chi desiderasse maggiori chiarimenti sul sito www.govonis.org sono disponibili tutte le indicazioni su come raggiungere la sede degli incontri. E’ sempre possibile inserirsi nell’attività, in quanto le lezioni hanno carattere monografico; per l’iscrizione è possibile inviare una e-mail a segreteria@govonis.org specificando nome, cognome, proprio indirizzo e-mail e indicando la motivazione “Iscrizione al corso Software Libero”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.