Gestione ex Inpdap, banca dati dei figli di iscritti e pensionati per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro

incontro inps e Inpdap con le scuole

Savona. L’Inps Gestione, ex Inpdap, continua nel suo impegno istituzionale offrendo ai giovani una serie di prestazioni sociali per dare loro la possibilità di sviluppare capacità personali e professionali, e favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro attraverso il supporto a corsi di alta formazione e aggiornamento professionale presso i principali atenei italiani.

Da quest’anno i figli di iscritti e pensionati della Gestione ex Inpdap, che abbiano compiuto 18 anni, potranno richiedere, esclusivamente online, tutte le prestazioni. Per fare questo dovranno comunicare, preventivamente, i loro dati compilando l’apposito modello, disponibile sul sito www.inpdap.gov.it, che andrà consegnato a mano oppure inviato (via fax o con posta
elettronica certificata o posta tradizionale) alla sede territoriale di riferimento.

In questo modo i ragazzi verranno inseriti nella banca dati dell’istituto e potranno, così, effettuare l’iscrizione per accedere all’area riservata del sito, dove sarà possibile inviare la domanda online per i bandi di concorso di prossima pubblicazione relativi a borse di studio SuperMedia e Homo Sapiens Sapiens, master post-laurea, dottorati di ricerca e corsi di aggiornamento professionale di livello universitario.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito istituzionale www.inpdap.gov.it o possono essere richieste al numero verde 800105000.

A sostegno della campagna di iscrizione, e per facilitare l’incontro con i giovani, l’Inps Gestione ex Inpdap ha anche realizzato una pagina Facebook tematica loro dedicata dal titolo “Campagna Iscriviamoci Attività Sociali Maggiorenni Gestione ex Inpdap”, dove sarà possibile trovare ulteriori informazioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.