“Farò del mio peggio News”, il giornale del Liceo Grassi di Savona tra i migliori 100 d’Italia

Savona. La redazione del “Farò del mio peggio News”, giornale del Liceo Scientifico “O. Grassi” di Savona ed edito dall’Associazione omonima, per il sesto anno consecutivo è risultata tra le migliori 100 di Italia nell’ambito del concorso “Giornalista per un giorno”, promosso dall’Associazione Alboscuole, la quale comprende oltre 3000 redazioni.

I redattori sono stati premiati venerdì 20 Aprile a Chianciano Terme (SI) durante il “IX Meeting Nazionale Alboscuole”, ricevendo un “Diploma di gran merito”. Sul finire della cerimonia gli stessi redattori sono poi stati insigniti del “Premio speciale Presidenza Alboscuole” con la motivazione, ha affermato il Presidente di Alboscuole Ettore Cristiani, “di aver saputo formare negli ultimi 6 anni ben 3 redazioni differenti mantenendo la continuità del progetto, di aver creato e mantenuto un’associazione di redattori ed ex redattori che garantisce la stampa del giornale e di aver progettato e realizzato per il terzo anno consecutivo la diretta streaming dell’intera manifestazione”.

Inoltre il “Farò del mio peggio News” ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il premio “CARMINE SCIANGUETTA”, promosso da Ministero della Pubblica Istruzione, Ordine Nazionale dei giornalisti, Regione Campania ed “Il Mattino”. La premiazione si svolgerà dal 17 al 19 Maggio a Manocalzati (AV). Infine il 24 Aprile l’Associazione “Farò del mio peggio News”, la quale raccoglie redattori ed ex-redattori e si occupa di raccogliere i fondi necessari alla stampa del giornale da quando il Liceo Grassi ha bloccato i fondi necessari alle fotocopie, ha compiuto due anni di vita e si appresta ad affrontare le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, nella prospettiva di poter continuare ancora per diversi anni con il suo progetto.

“Sono molto orgoglioso di rappresentare una realtà dinamica in continuo rinnovamento dove gli studenti si autogestiscono realizzando un prodotto di ottima qualità, come certificato dai numerosi riconoscimenti ottenuti – spiega il Presidente Roberto Palermo -. Da ormai sei anni il Prof. D’Amico forma i ragazzi sui fondamentali del giornalismo, accompagnandoli fino all’autonomia. I soci ed i nostri sostenitori rappresentano una bellissima comunità che crede in un progetto educativo e ricco di soddisfazioni, permettendoci di andare in stampa in modo autonomo rispetto al Liceo da due anni a questa parte”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.