Politica

Elezioni Borghetto, Vacca: “Con Villa abbiamo parlato, incomprensioni senza spiegazione. Resterò a fianco di Moreno”

Borghetto S. Spirito. Uno sguardo indietro e la prospettiva di rimanere a Borghetto, collaborando con il suo candidato successore, Moreno, per continuare la politica attiva in città, oltre all’incarico nella giunta provincia. Alla presentazione della lista del Pdl, il sindaco Santiago Vacca sottolinea: “Il mio bilancio riguarda un lavoro sviluppato nell’arco di 15 anni, da vicesindaco a sindaco. A Borghetto con Malpangotto abbiamo iniziato un intervento grande di risanamento nelle infrastrutture pubbliche, quindi un’opera di programmazione che abbiamo portato avanti sino ad oggi”.

“Abbiamo preparato, dopo laboriosi riunioni, il piano urbanistico; abbiamo lavorato su Castello Borelli; abbiamo operato sull’approdo turistico che contiamo di deliberare come variante. Questo ultimo è stato un quinquennio di messa in ordine, non ultima cito la sistemazione che sarà svolta nell’area della Cava Fazzari, anche per recuperare aree al depuratore” aggiunge il primo cittadino uscente.

“Stiamo svolgendo un percorso per risolvere il problema del porto, vittima della burocrazia: il piano di bacino del vicino rio ha reso una parte dell’area inedificabili e questo ha fatto sì che le varianti del costruttore siano diventate insanabili” prosegue Vacca.

“I rimpianti – conclude – sono quelli di non aver dialogato a sufficienza. Con Villa abbiamo parlato, anche sulle questioni della Croce Bianca. Mi spiace che vi siano state incomprensioni, tuttora a me inspiegabili. Resto a Borghetto, per quello che mi riguarda, e affiancherò il futuro sindaco Moreno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.