Dal lungomare di Alassio Totò guarda la sua Napoli, l’assessore Agostini propone rassegna teatrale per il Principe della risata

Alassio. La statua di Totò è tornata sulla passeggiata di Alassio. Questa mattina, nella città del Muretto, si è svolta la cerimonia di inaugurazione per il riposizionamento del busto del Principe della Risata, collocato in piazzetta Enrico Toti. Con la ricollocazione della statua sul lungomare si chiude finalmente la polemica dei mesi scorsi per la rimozione della statua dell’attore napoletano da piazza Stalla (al suo posto il benefattore cittadino Luigi Morteo). Nella nuova location anche un albero ed una nuova aiuola a forma ovale, con la statua del principe Antonio De Curtis ed il suo volto rivolto verso la sua amata Napoli…

Protagonista della cerimonia è stata la band “Zingaro”, con una folta presenza della comunità partenopea che ha intonato le canzoni napoletane: “Abbiamo fatto ritornare Totò ad Alassio, in una location forse migliore di prima…Nel giorno della sua morte, il 15 aprile, la cittadina di alassina ha voluto ricordare così l’attore napoletano, non escludo che prossimamente si possa organizzare una rassegna teatrale ad Alassio dedicata proprio a Totò che potrebbe avere un forte richiamo turistico” ha detto l’assessore al turismo Rinaldo Agostini. “La gioia di rivedere Totò è stata enorme – ha detto un esponente della comunità partenopea -. Oggi finalmente gli estimatori del principe Totò possono festeggiare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.