IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crac “Geo”, finisce la latitanza di Andrea Nucera: l’imprenditore è stato arrestato negli Emirati Arabi

Più informazioni su

Savona. La latitanza di Andrea Nucera è finita. L’imprenditore sul quale era pendente un mandato di cattura internazionale a seguito del crac dell’impero della Geo è stato arrestato negli Emirati Arabi, dove gli inquirenti lo stavano seguendo da tempo durante la sua fuga all’estero, fino al blitz di oggi che portato al fermo dell’imprenditore 43 enne. E’ stata l’Interpol a dare esecuzione all’arresto, comunicato nel pomeriggio agli investigatori savonesi.

Dopo l’inchiesta avviata dalla Procura riguardante il fallimento delle società del gruppo dell’imprenditore immobiliare, con l’arresto del suo braccio destro Andrea Damele, già le indiscrezioni dei primi giorni lo davano negli Emirati Arabi, ad Abu Dhabi. Le indagini sono state coordinate dal pm Ubaldo Pelosi e dalla Guardia di Finanza di Savona che nel corso degli accertamenti investigativi ha prodotto sequestri di beni per oltre 150 mln di euro.

Ora l’imprenditore dovrà rispondere di bancarotta fraudolenta e di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte, oltre a reati tributari quale responsabile della catena di società fallite. Per il momento massimo riserbo su tempi e modalità dell’arresto di Andrea Nucera, che aggiunge un tassello importante alla lunga fase di indagine. Tuttavia ora si aprirà la fase della richiesta di estradizione: bisognerà ancora valutare le compatibilità con il loro sistema giuridico, con la possibilità che si apra un contenzioso legale per riportare in Italia Andrea Nucera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sandro s

    SE veramente è ancora libero Sti giornali perchè pubblicano minchiate

  2. Scritto da sandro s

    Secondo informazioni Nucera Andrea è ancora Latitante .Domani ci saranno le smentite

  3. Scritto da aquila

    e se Sansone decidesse di morire insieme ai Filistei? … Chissà in quanti stanno preparando il trolley.

  4. Kevin Flynn
    Scritto da Kevin Flynn

    ottimo

  5. Santillan
    Scritto da Santillan

    era ora! bene!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.