Sport

Ciclismo, domani a Garlenda il “Memorial don Luigi Arduino”

ciclismo

Garlenda. Sarà l’impegnativa erta di Paravenna a decidere la 19° edizione del “Memorial don Luigi Arduino”, una classica del calendario savonese, che quest’anno sarà anche valida quale prima prova del campionato regionale di cicloturismo. La gara si svolgerà domani.

Ad organizzare la manifestazione è l’associazione sportiva dilettantistica Unione Ciclistica Garlenda, con la collaborazione del Comune e della Fci. La gara rappresenterà anche una vera e propria rivincita per i battuti, domenica scorsa a Zuccarello, nella gara valida per il titolo provinciale strada.

Sono attesi alla conferma nelle rispettive categorie i neo campioni provinciali Elviro Rolando (Elite Master), Matteo Zanoni (Master 1), Ivo Calmarini (Master 2), Emiliano Dell’Oriente (Master 3), Alessandro Saccu (Master 4), Nicolò Barbara (Master 5), Fulvio Briano del CS Ortovero (Master 6), Giacomo Rava, anch’egli del CS Ortovero (Master 8), Ilaria Volpe dell’Arnasco (Women 1) e Laura Gollo del GC Dopolavoro Ferroviario di Albenga (Women 2), grande rivelazione in campo femminile nella gara di Zuccarello ed attesa alla conferma.

I savonesi dovranno comunque vedersela in particolare con una nutrita ed agguerrita pattuglia di atleti provenienti dalle province di Genova ed Imperia.

Questo il percorso: Garlenda (la partenza dal Parco Le Serre), poi Villanova, Ortovero, Ranzo, Borghetto d’Arroscia, Vessalico, Borghetto d’Arroscia, Ranzo, Ortovero, Villanova, Paravenna (arrivo tratto agonistico), Garlenda (arrivo percorso cicloturistico) per complessivi 57 chilometri.

Il responsabile della manifestazione è il direttore di corsa Santo Calcagno, mentre a presiedere la giuria sarà la giudice federale Luisella Manfrino, ex presidente provinciale della Fci.

Alle 8 ci sarà il ritrovo dei partecipanti al Memorial Don Luigi Arduino, presso la pista comunale; il via verrà dato alle 9,30, mentre l’arrivo dei primi è previsto per le ore 11. A premiare i vincitori saranno lo stesso presidente provinciale Fci Piero Zangani e l’inossidabile promoter ciclistico Walter Greco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.