Cengio celebra il 25 aprile: ecco il programma di tutte le iniziative

Anniversario Liberazione - 25 Aprile

Cengio. In occasione dei festeggiamenti per il 25 aprile il Comune di Cengio promuove alcune iniziative. La prima sabato 21 Aprile con la “passeggiata della resistenza dalla Fraz. Marchetta di Cengio al Cippo Partigiano di Monte Cerchio ( Cairo Mointenotte)”, in collaborazione con ANA Cengio, Croce Rossa Cengio, FIAP Valle Bormida, Comune di Cengio, Gruppo Protezione Civile Cengio.

Per chi volesse partecipare il ritrovo è fissato alle ore 9 in piazza Martiri Partigiani a Cengio Bormida da dove ci si trasferirà in località marchetta con Bus -Navetta. L’inizio della gita è fissato alle ore 10. Il pranzo è al sacco, durante la camminata saranno eseguite letture tratte dal partigiano Jhonny di Beppe Fenoglio. alle ore 15 è prevista la solenne cerimonia di Commemorazione presso il cippo Partigiano in onore di tutti i caduti per la libertà dell’Italia.

Lunedì 23 aprile, nel Palazzo Rosso di Cengio, ci sarà invece la serata a Tema sulla guerra di resistenza in collaborazione con Anpi VAlle Bormida e FIAP Valle Bormida alla quale seguirà un dibattito. Il 25 aprile invece appuntamento con la solenne cerimonia presso il monumento Partigiano di Cengio Genepro: alle 10 S. Messa, alle ore 11 la commemorazione con intervento dell’ANPI Valle Bormida.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.