Sport

Calcio, selezione provinciale Giovanissimi 1998: esibizione decisiva sul green del Levratto

Rappresentativa Provinciale FIGC Categoria Allievi 95

Savona. Terminata l’abbuffata dei tornei pasquali, in attesa della ripresa dei campionati, tornano alla ribalta i “terribili” ragazzi della leva 1998 che in un’amichevole da non perdere affronteranno la Veloce di mister Arrighi, la formazione rivelazione di questa parte della stagione.

La partita si giocherà mercoledì 11 aprile alle ore 16,30 presso il campo Felice Levratto di Zinola. Per l’occasione il dirigente responsabile Rino Roccabianca ha convocato i seguenti “magnifici 20”, frutto dei due precedenti raduni svoltisi a Borghetto Santo Spirito (Area Ponente) e Quiliano (Area Levante): Ardissone, Gallo, Prinzi, Simonetti (Ceriale), Caccia, Gentile (Baia Alassio Cisano), Casalboni (Pietra Ligure), Mareco (Finale), Barisone, Ricci (Albissola), Cavalieri, Lessi, Palomba (Veloce), Zunino, Rignanese (Vado), Domeniconi, Kadrija, Talento (Cairese), Alloisio, Marenco (Carcarese).

Il selezionatore Felicino Vaniglia ci ha voluto anticipare gli obiettivi del test-verità: “In questa occasione l’intento sarà quello di valutare con estrema attenzione il livello di competitività dell’intero gruppo, svolgendo così un ottimale lavoro di programmazione per il prossimo anno e verificare contestualmente se vi siano elementi che, seppur agli esordi nella categoria, dimostrino di essere già pronti per il grande salto: un’impresa che risulterà certamente più ardua per quei giocatori che, militando in società come ad esempio Vado, Veloce, Albissola, avranno da battere anche una forte concorrenza interna, in considerazione del fatto che nel ‘Torneo delle Province’ potranno essere schierati solo quattro calciatori dello stesso sodalizio”.

“Pur essendo per stile tendenzialmente portato alla ferrea difesa del concetto di ‘collettivo’ – conclude Vaniglia -, non nascondo che mi attendo conferme positive in particolare dagli attaccanti Rignanese e Gentile”che a suon di goals si stanno contendendo la classifica regionale capocannonieri”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.