Sport

Calcio, Giovanissimi ’97: la Rappresentativa savonese scalda i motori in quel di Pietra

giovanissimi

Pietra Ligure. In vista delle finali del “Torneo delle Province” che si svolgeranno alla Spezia il 25, 26 e 27 maggio, la delegazione savonese procede nell´attività necessaria all’allestimento della squadra della categoria Giovanissimi che vi parteciperà e che sarà composta da 18 giocatori con un massimo di quattro elementi per società.

Volendo trovare un test competitivo e ricco di motivi, è stata concordata un’amichevole che sarà disputata giovedì 26 aprile con inizio alle 15,30 sul campo sintetico di Pietra Ligure, teatro in cui la Rappresentativa proverà a scaldare i motori e a cercare il giusto affiatamento affrontando i pari categoria biancocelesti, team che mister Villa sta ben guidando nella seconda fase del campionato regionale e in cui militano certezze di sicuro rendimento del calibro di Scannapieco, Tarditi, Gheorghita, Auteri.

Per l’importante occasione è stato diramato il seguente elenco di 20 calciatori, tutti classe 1997: Gallo, Lavagna, Murialdo, Siri (Veloce), Durante, Laiolo, Lunghi, Nocco (Vado), Ansaldo, Artimagnella (Albissola), Bettiga (Finale), Castellari, Parodo, Quarone, Simonassi (Loanesi San Francesco), Guardasoni (Baia Alassio Cisano), Aicardi (Andora), Corgiulo, Gareffi, Miotti (Borghetto Santo Spirito).

Il selezionatore tecnico Felicino Vaniglia, già archiviata la bella affermazione colta al “Memorial Casarino” con gli Allievi ’95, è, come nel suo stile, più che mai concentrato sul delicato lavoro che lo attende per questo fine stagione. “Avere l’onore e l’onere di dare visibilità extraterritoriale al calcio giovanile della provincia è un’enorme responsabilità – dichiara -. Allo straordinario sforzo organizzativo e gestionale che riserviamo ad ogni manifestazione che ci vede protagonisti (parlo al plurale riferendomi naturalmente a tutti i componenti della delegazione), si va ad aggiungere, nel mio caso, il desiderio di ringraziare una volta ancora l’apprezzata professionalità ed il grande impegno di tutti i colleghi tecnici che allenando le tante promesse a livello locale mi consentono di avere sempre a disposizione non solo ottimi atleti ma soprattutto ragazzi educati e pieni di motivazioni”.

“Il lusinghiero obiettivo raggiunto di registrare ‘nessun assente’ negli ultimi tre raduni infrasettimanali effettuati – prosegue Vaniglia – la dice lunga su quanta collaborazione e simpatia siamo riusciti a raccogliere, frutto di un rapporto leale e corretto che, evitando antagonismi improduttivi, riconsegna alle società di appartenenza dopo ognuna di queste  meritate ‘passerelle’ giovani giocatori  maturati ulteriormente in termini di autostima e consapevoli dei buoni risultati raggiunti”.

“La nostra missione continuerà ad essere quella di spendersi corpo e anima in favore dei valori dello sport – conclude -: una dimensione etica che per chi ha tanta passione nel cuore rimane un’avventura umanamente meravigliosa, che vale la pena di vivere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.