Sport

Basket, Under 19 Elite: l’Albenga porta la finale a gara 3

Sport10

Albenga. Era l’ultima chance e il Big Mat Lamberti Basket Albenga ha centrato perfettamente l’obiettivo.

Dopo la sconfitta alla Spezia in gara 1 contro il DLF nella serie di finale del campionato Under 19 Elite, gli ingauni dovevano a tutti i costi far valere il fattore campo e sconfiggere gli spezzini sul parquet amico del PalaMarco.

Si preannunciava un incontro dall’elevato tenore agonistico, alla luce della posta in gioco, e i ragazzi di coach Ciccione hanno rispettato le attese.

L’incontro è stato estremamente equiibrato, anche se non bello, con le difese a condizionare l’esito della sfida. Il DLF ha schierato una difesa a zona, prima 2-3 e poi 1-3-1, con minor successo rispetto a quanto avvenuto in gara 1, mentre l’Albenga ha espresso tutto il proprio agonismo in una serrata marcatura ad uomo.

La svolta decisiva si è avuta a pochi minuti dal termine, quando la squadra di casa ha piazzato il break che ha schiantato il DLF e regalato agli ingauni la possibilità di portare la serie a gara 3, che assegnerà il titolo regionale e darà l’accesso al concentramento nazionale. La partita decisiva è in programma lunedì 16 aprile alle ore 20 nella palestra Papini della Spezia.

Il tabellino:
Big Mat Lamberti Basket Albenga – DLF Spezia 64 – 56
(Parziali: 12 – 13, 27 – 29, 37 – 42)
Big Mat Lamberti Basket Albenga: Berra 16, Borgna 2, Bosisio 5, Bova, Briano, Ciccione 3, Ferrari, Ferretti 6, Gallea 18, Giulini 10, Rolando, Ruggiero 4.
DLF Spezia: Bucci 2, Cantos Tobar 3, Cimino, Massari 14, Mencarelli 10, Nebbia 18, Santoni 3, Secco 4, Signani 3, Stratta.
Arbitri: Ulderico Catarsi (Savona) e Luca Falletta (Loano).

Nella foto (Studio Rossello): Gallea a canestro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.