Sport

Basket, Under 14 femminile fase Elite: sconfitta ai supplementari per l’Alassio

pall alassio under 14

Alassio. Partita rocambolesca, nello Spezzino, dove la squadra Under 14 femminile dell’Alassio conduce per tutto l’incontro ma perde ai supplementari il primo match della fase Elite, tra le quattro migliori formazioni liguri della categoria riservata alle nate tra il 1998 e il 2000.

Parte forte l’Alassio che chiude il primo quarto avanti di 9 lunghezze e incrementa il risultato nel secondo andando al riposo lungo in vantaggio di 15 punti. Nel terzo quarto c’è un black out per la squadra gialloblu, complice anche la zona del Marola che lascia a zero le ospiti e si riporta sotto,. L’ultima frazione vede l’Alassio scuotersi e riuscire ad attaccare meglio l’area spezzina, ma all’ultimo secondo della partita Marola riesce a pareggiare il risultato. Nei cinque minuti dei supplementari l’Alassio non riesce a reagire, dopo aver condotto per l’intero incontro, e perde 47 – 51.

“E’ stata una partita che sicuramente rimarrà impressa nelle nostre giocatrici – dichiarano i dirigenti alassini -. Molte volte insegnano più le sconfitte che le vittorie e siamo convinti che matureremo molto dopo questo incontro. Siamo felici di essere tra le prime quattro squadre liguri e orgogliosi di potercela giocare alla pari come abbiamo dimostrato. Marola ha due atlete in azzurrina, la rappresentativa ligure, noi nessuna anche se ci auguriamo che grazie a questi risultati venga visionata qualche giocatrice che sicuramente merita. Ora affronteremo Spezia che ha la propria prima squadra in Serie A e che è la favorita alla vittoria finale con l’obiettivo di ben figurare e dimostrare il nostro valore”.

Il tabellino:
Basket Marola – Pallacanestro Alassio 51 – 47
(Parziali: 8 – 17, 18 – 33, 32 – 33)
Basket Marola: Peruzzi 2, Spina 29, Faggioni 10, Colombi, Conselmo 2, Frantulli 6, Parolisi, Saloni, Ravenna Corvi 2, Barbati. All. Fiorin
Pallacanestro Alassio: Marenco, Gaggero 6, Re, Ardoino 25, Ellena, Bordonaro 8, Moncheroni 8, Cunese. All. Ciravegna.
Arbitro: Biagio D’Auria (Arcola).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.