Sport

Basket, Under 14 Elite: Vado si aggiudica gara 1 dei quarti di finale

basket under 15

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado si aggiudica gara 1 dei playoff dei quarti di finale del campionato Under 14 Elite dopo una partita durissima contro l’Imperia, nella quale i giovani biancorossi hanno dimostrato carattere nei momenti cruciali dell’incontro.

Partono bene i padroni di casa con la difesa a zona che consente loro di frenare le penetrazioni dei ponentini. Tuttavia, probabilmente per “dovere di ospitalità”, vengono concessi numerosi rimbalzi offensivi agli ospiti che sono bravi a segnare tre bombe nel finale di quarto, chiudendo la frazione con soli 5 punti di svantaggio.

A trascinare i biancorossi è Crea, abile a segnare ripetutamente contro la zona imperiese e a servire buoni passaggi per i compagni. La difesa vadese non riesce a mantenere alta la concentrazione, dimenticandosi ripetutamente di mettere attenzione sui principali giocatori avversari, Fossati e Mancuso, i quali segnano alcuni tiri da fuori che permettono agli ospiti di andare alla pausa lunga sotto di 9 punti.

Nel terzo quarto ad accendersi per i padroni di casa è Madaschi che, dopo la sosta forzata per problemi di falli di Crea, conquista numerosi rimbalzi in difesa e in attacco, mantenendo a galla i locali che però, a metà quarto, vengono raggiunti e superati dagli imperiesi. I biancorossi comunque non mollano, aumentano la propria intensità difensiva, con Rebolino bravo ad escludere dal gioco Fossati.

Inizia l’ultimo periodo con i padroni di casa in vantaggio di soli 3 punti, ma l’inerzia della partita è ormai dalla loro e, nonostante l’uscita dal campo per diversi minuti di Crea per crampi, riescono a chiudere la partita in quasi controllo nei minuti finali.

Domenica 22 aprile si giocherà il ritorno ad Imperia, dove gli addetti ai lavori prevedono una dura battaglia.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Pallacanestro Imperia 77 – 63
(Parziali: 20 – 15, 39 – 31, 57 – 54)
Pallacanestro Vado: Pievino, Trenta, Moretti 7, Reganaz, Cerisola 8, Porro, Chiappella 6, Rebolino 6, Di Piano, Lovotti, Madaschi 17, Crea 33. All. Costa, ass. Amadori.
Pallacanestro Imperia: Fossati 18, Peirano 4, Finocchiaro, Granilero 2, Melilli, Garibbo 4, Tamietto, Martini 4, Savaia, Mancuso 29, Lerda 2. All. Risso, ass. Pionetti.
Arbitri: Stefano Vozzella (Andora) e Lorenzo Roccaforte (Ceriale).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.