Sport

Basket, Esordienti: il Maremola organizza e si aggiudica il “Torneo di Pasqua”

Sport10

Pietra Ligure. Si è conclusa con la vittoria dei ragazzi del Maremola sul Cairo Basket per 55 – 26 la 2° edizione del “Torneo di Pasqua”, riservato alla categoria Esordienti, organizzato dalla società pietrese, sempre attenta a proporre avvenimenti che promuovano il basket giovanile in tutta la regione e anche fuori come accade da ben quattro anni con il torneo natalizio.

Nel palasport di viale della Repubblica si sono affrontate quattro società che, oltre ad avere una particolare attenzione verso i ragazzi, sono anche i buoni rapporti tra loro, fatto molto importante per la crescita del movimento.

Nella prima semifinale si sono affrontate la squadra di casa ed il Finale Basket. Il Maremola si è imposto per 73 a 27, ma il risultato non deve ingannare perché i ragazzini finalesi si sono ben comportati anche se c’è stato poco da fare contro l’esperienza dei ragazzi di coach Giarola, squadra affiatata che gioca due campionati.

Nell’altra semifinale il Cairo, dopo una partita combattuta, ha avuto la meglio sul Ceriale Basket che è stato sconfitto per 39 a 29.

La finale per il terzo posto vedeva il successo del Finale che batteva per 46 a 36 il Ceriale, al termine di una sfida che ha visto tanta grinta e volontà da parte di entrambe le formazioni, le quali non hanno mai smesso di lottare fino alla fine.

Al termine un pool di tecnici ha eletto miglior giocatore del torneo fosse Gabriele Tulumello del Maremola. Il “top five”, ossia il miglior quintetto dell’evento, è composto da Piccardo (Maremola), Erik Lanteri (Ceriale), Tulumello (Maremola), Busoni (Finale), Kokvelaj (Cairo). Il premio come top scorer del torneo è andato a Tulumello con 44 punti. I giocatori più futuribili sono stati giudicati Stefano Caputo (Maremola), Del Brino (Finale), Baccino (Cairo) e Caprioglio (Ceriale). Zanella (Maremola) è stato premiato come miglior difensore.

Di seguito i tabellini, con i punti realizzati nel torneo.

Maremola: Bergallo 12, Bottello 2, D’Alleva 8, Notari 8, Piccardo 20, Gambetta 6, Zanella 8, Tulumello 44, Caputo 10, Orefice 10, Pecchioni, Sala.

Cairo: Arias Suan 4, Baccino 4, Lorran Dionizio 5, Goso 8, Bazzelli 18, Kokvelaj 23, Pisu 3, Perfumo, Rexhas.

Finale: Frassino 2, Granata 9, Busoni 10, Mametti 8, Folco 2, Brugnone 4, Del Brino 6, Magnone 6, Campo 20, Gualberti, Vazzana, Murialdo.

Ceriale: Milani 1, Noberasco 24, Maiello 6, E. Lanteri 16, Marinelli 2, A. Lanteri 2, Roccaforte 8, Cassandro 4, Caprioglio 3, Dell’Oriente, Francescon, Aschero, Pineri, Cussotti, Furfaro, Giordano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.