IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balneari, Borgo (Sib): “Investimenti solo con la certezza dell’attività”

Più informazioni su

Liguria. “Ringraziamo il ministro del Turismo Piero Gnudi per l’attenzione riservata alla nostra categoria: 30.000 stabilimenti balneari e 400.000 occupati che in oltre un secolo hanno costruito un comparto giudicato, oggi, il fiore all’occhiello dell’offerta turistica italiana” dichiara Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari/Confcommercio.

“Dall’incontro del 23 febbraio scorso avevamo compreso che era stato costituito un tavolo tecnico per affrontare e condividere, anche con le Regioni, le soluzioni ai problemi della categoria – continua Borgo – se così non fosse va bene lo stesso, l’importante per noi è arrivare ad un risultato che ci soddisfi”.

“Voglio, però, ricordare che l’unico sistema che potrà dare impulso agli investimenti – conclude Borgo – ai quali, giustamente, è molto interessato il ministro, è quello di restituire agli imprenditori balneari la dignità d’impresa e la certezza della propria attività che la Direttiva Servizi ci ha tolto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. il cavaliere
    Scritto da il cavaliere

    Ridicoli.
    Il governo vi deve una risposta ANDATE A LAVORARE!!!!!!
    Aste subito e concessioni onerose e attuali non da medio evo.