IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bagni Madonnetta, Burlando rassicura i savonesi su Twitter: “Si potrà usare anche quest’anno”

Savona. “Per questo non cambiare, stessa spiaggia stesso mare…”. Usa le note della famosa canzone di Edoardo Vianello il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che su twitter ha rassicurato i savonesi sull’utilizzo per la prossima estate del tratto di litorale della Madonnetta a Savona. “Se c’è la volontà dei concessionari la spiaggia potrà essere utilizzata anche quest’anno” aggiunge nel suo tweet il governatore ligure, dopo essersi sentito in mattinata con lo stesso presidente della Port Authority savonese Rino Canavese.

Le rassicurazioni sono arrivate per la mancata apertura degli storici “Madonnetta” nella nuova location tra Zinola e Vado Ligure assegnata dall’ente porto, con un ritardo dei lavori previsti che faranno slittare all’estate del 2013 l’inaugurazione della spiaggia.

“Ho saputo che non riusciranno a spostarsi nei nuovi bagni quindi stiamo operando per garantire l’accesso e la fruizione dei vecchi bagni” ha aggiunto il presidente Canavese.

Il problema della spiaggia della Madonnetta era stato sollevato dal comitato Mamme Margonara quando l’ente portuale aveva cambiato la destinazione d’uso delle aree a scopo portuale: da lì la raccolta firme fino ad arrivare alla definizione di un nuovo tratto di litorale, quello tra Savona e Vado.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.