Sport

Atletica, doppio appuntamento a Celle: lunedì il “Triathlon di Primavera”, mercoledì “Eurospring”

triathloncelle01

Celle Ligure. Torna il tradizionale appuntamento con la manifestazione promozionale di atletica leggera “Triathlon di Primavera”, aperta anche ai non tesserati. Una formula per scoprire l’atletica in maniera ludica, evitando gli eccessi tipici dell’agonismo esasperato.

Ritrovo alle ore 10 di lunedì 9 aprile, con inizio gare a partire dalle ore 10,30 in quel di Celle Ligure, presso la sede storica dello stadio comunale Giuseppe Olmo.

La manifestazione rientra tra gli eventi collaterali al 24° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma presso la medesima sede martedì 12 luglio.

Attesi, tra i partecipanti, i componenti dei club svizzeri del CA Belfaux e CA Marly, di Atletica Tenero 90 ed US Capriaschese, oltre a numerosi club e singoli atleti del centro-nord Italia.

Come di consueto il bollettino meteo, considerato anche l’impostazione goliardico-promozionale dell’evento, avrà un peso determinante sul numero finale dei partecipanti, motivo per cui gli organizzatori del Centro Atletica Celle Ligure incrociano le dita.

Premi per tutti i partecipanti (t-shirt personalizzata) e, al termine, brindisi e rinfresco… sino a giungere ad una proposta autoctona del merendino di rito con ai fornelli i cuochi del CA Celle capitanati nell’occasione dall’esperto Cesare Campanella.

Ospiti dell’evento anche atleti e tecnici di Atletica Genève e Asa Ascona, altri due team elvetici che da numerosi anni, grazie alla spinta promozionale del Meeting Arcobaleno, scelgono Celle Ligure e la limitrofa Varazze per lo svolgimento dei tradizionali campi di allenamento primaverili ed una presenza inedita, quella della formazione danese dell’Aarhus 1900, con la presenza di Sara Petersen (una delle migliori specialiste europee sui 400 ostacoli con un pb di 56″49), guidata dal tecnico Mikkel Larsen.

Sempre presso lo stadio Olmo, due giorni dopo il triathlon, mercoledì 11, si svolgerà la kermesse sportiva denominata “Eurospring”, manifestazione nata alcuni anni or sono per cementare il gemellaggio tra i locali (Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno) ed il team della Svizzera romanda CA Belfaux.

Parteciperanno, inoltre, i ticinesi dell’Atletica Tenero 90 e dell’US Capriaschese, oltre ad atleti di un altro club romando, il CA Marly. L’evento è ovviamente “open” anche ai tesserati presso altre società sportive e non prevede limiti di età. Gli iscritti verranno suddivisi in gruppi omogenei e saranno chiamati a confrontarsi sulle seguenti discipline: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, 400 metri.

Vincerà il gruppo che si avvicinerà maggiormente agli standard prefissati da una apposita giuria italo-elvetica. Anche in questo caso viene dato abbondante spazio all’amicizia, alla simpatia, alla socialità.

Le tappe di avvicinamento al 24° “Meeting Arcobaleno” proseguiranno quindi con il “Meeting Arcobaleno Scuola”, in calendario per la giornata di mercoledì 23 maggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.