Economia

All About Apple, il presidente Ferraro: “Sempre maggiore convergenza tra Iphone, Ipad e pc”

Mostra Apple Priamar Savona

Savona. “Questa mostra non vuole essere nel segno di Steve Jobs, non abbiamo voluto incentrare questa iniziativa sulla scomparsa del fondatore della Apple bensì sulla collezione della nostra associazione attraverso un excursus storico di pezzi e prodotti ancora funzionanti e operativi”. Così il presidente dell’associazione All About Apple Alessio Ferraro ha presentato la mostra “Apple Generation” che domani aprirà i battenti al Priamar di Savona.

“Certamente i primi mesi dopo la morte di Steve Jobs sono stati difficili per la Apple, tuttavia l’azienda è solida ed ha tutte le carte in regola per continuare. Sarà importante la gestione e l’innovazione dei prodotti”. Quanto alle prossime uscite: “Fino al giorno prima è sempre difficile sapere cosa uscirà sul mercato…Penso ad una convergenza sempre più stretta tra Iphone ed Ipad con prodotti tecnologici tradizionali come il pc, sia nell’oggetto fisico che nei sistemi operativi, vedremo se la Apple riuscirà ad essere ancora all’avanguardia” aggiunge Ferraro.

Infine una battuta, sia pur a denti ancora stretti, sulla prossima apertura della nuova sede del museo All About Apple presso l’Università di Savona: “Siamo ancora nella fase di preparazione e non voglio sbilanciarmi sull’inaugurazione, stiamo valutando l’allestimento e altri dettagli dell’operazione di trasferimento. Tengo a sottolineare che la vecchia sede di Quiliano per noi è stata molto importante e che la futura sede savonese rappresenta un passo in avanti sul fronte degli spazi a disposizione in un contesto universitario che come location incarna senz’altro meglio la filosofia e lo spirito della Apple” conclude Ferraro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.