Albenga, Giornata di beneficenza per aiutare le neomamme in difficoltà

ginetta perrone

Albenga. “Un’intera giornata di beneficenza a favore della maternità dell’albenganese, da Andora fino a Borgio Verezzi”. Con queste parole Ginetta Perrone, Presidente del Centro Aiuto Vita-ingauno, presenta l’iniziativa del banchetto di domani, in piazza del Popolo, ad Albenga, alle porte del mercatino dell’antiquariato, per promuovere le attività di sostegno alle mamme in difficoltà con la nascita di un figlio.

“Mensilmente, ogni terza domenica del mese, in Viale Martiri, all’appuntamento dell’antiquariato, riceviamo ospitalità dagli organizzatori per raccogliere fondi da destinare alle mamme in difficoltà – prosegue Ginetta Perrone – Questa volta, però, abbiamo deciso di posizionare il nostro stand in Piazza del Popolo, nel cuore della città, per chiedere a tutte le famiglie alle prese con i figli di consegnarci carrozzine, seggioloni, lettini e quant’altro già usato ma ancora in buono stato, per donarlo alle mamme più disagiate”.

“Siamo in un periodo di grande difficioltà economica, aumentano in maniera esponenziale le richieste di aiuto di tante donne spesso sole che si rivolgono al CAV-i per una maternità inattesa e, ahimè, arrivano anche tristi segnalazioni di mamme ai primi mesi della graviodanza che si sono rivolte in qualche Comune del Distretto Sociosanitario albenganese alle Assistenti Sociali per chiedere aiuto economico e vengono da queste consigliate ad interrompere la gravidanza pur di derubricare le Istituzioni dall’impegno obbligatorio di aiutare una mamma in difficoltà”.

“I Comuni contattino la nostra Associazione e collaborino con noi per rispettare il dettato della legge 194/78 che prevede prima di tutto l’aiuto alle donne. L’aborto,che non può essere usato ai fini della limitazione delle nascite, resta una scelta tragica e dolorosa non solo per il bambino che non nasce ma anche per la donna che ne porterà il peso di un dramma a vita. Una società senza figli è più povera. Facciamo appello a tutti i Sindaci del territorio per aiutare insieme le donne a partorire. Sosteniamo la vita nascente” conclude Perrone.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.