Cronaca

Albenga, blitz di municipale e carabinieri in un cantiere abbandonato: identificati quattro clandestini

Polizia municipale

Albenga. Prosegue il “Progetto House”, iniziativa condotta dal Nucleo Operativo di Polizia Urbana (NOPU) della Polizia Municipale di Albenga in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Albenga. Nelle prime ore del mattino, il NOPU e i Carabinieri hanno effettuato una operazione congiunta nel cantiere abbandonato sito in Via Viveri/Via F.lli Ruffini nel quartiere di Vadino. Nel corso del blitz è stata appurata, all’interno delle strutture del cantiere, la presenza di persone non autorizzate che, scavalcando la vulnerabile recinzione, si erano introdotte nello scheletro dell’edificio.

Durante il sopralluogo sono stati trovati in tutto quattro cittadini non comunitari, ciascuno dei quali irregolarmente sul territorio nazionale, i quali sono stati tutti foto-segnalati, identificati, nonché posti a disposizione della Questura di Savona. Uno di questi è stato inoltre denunciato all’Autorità Giudiziaria per non ottemperanza all’ordine di espulsione. Le operazioni hanno impegnato gli operatori di polizia per l’intera mattinata e, nei confronti di ognuno, è stato emesso nuovo ordine di espulsione dal territorio nazionale.

“Si provvederà quanto prima ad avviare alcuni lavori anti-intrusione anche in questo cantiere”, commenta il Comandante della Polizia Municipale di Albenga Gaetano Noé, “inoltre stanno continuando i lavori di risistemazione anti-intrusione a seguito dell’ordinanza del Sindaco e dell’ispezione dello stesso, nella struttura dell’ex Ospedale Santa Maria di Misericordia, a salvaguardia della sicurezza urbana”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.