Sport

Alassio, una domenica di sport e goliardia con “Sci di fondo on the beach”

Sci di fondo on the beach

Alassio. Si è svolta sulla spiaggia di Alassio la terza edizione di “Sci di fondo on the beach”, che ha visto la partecipazione di nove squadre contendersi una gara sportivo-goliardica davanti ad un folto pubblico intervenuto sotto il sole che è tornato a splendere in una giornata quasi estiva.

Ha vinto la sfida “non competitiva” la squadra capitanata da Marco Visini, Clusone 1, sbaragliando le altre agguerrite equipes di Cogne, Clusone 2, Pinerolo, Limone Piemonte, Conad, Bagni Marini Alassio 1, Bagni Marini Alassio 2, Clusone 3.

Nell’arco della giornata si sono poi svolte altre gare: gara di traino dello slittino, vinta dalla squadra di Cogne capitanata da Giuseppe Giovinazzo, gara di ciaspole (tutti contro tutti) vinta dal giovane Davide Balduzzi di Clusone, gara di sci di fondo per turisti vinta da Stefano Odasso per la categoria Senior e da Pietro Odasso per la categoria Junior, entrambi di Ormea.

Spazio inoltre ad una originale dimostrazione di shuttle bike, bicicletta sull’acqua, che ha entusiasmato e sorpreso tutto il pubblico presente. Per l’occasione un riconoscimento è stato consegnato all’azienda Shuttle Bike Kit.

Madrina della manifestazione la pluricampionessa di sci di fondo femminile Stefania Belmondo, special guest il campione di sci nordico Mattia Casse. Tra gli altri presenti anche il presidente dell’Associazione Bagni Marini di Alassio Ernesto Schivo, il presidente dell’Associazione Albergatori Alassio-Laigueglia Eugenio Mantellassi, l’Associazione Alassio Donna per la raccolta fondi a favore dell’Airc, il presidente dell’Associazione Nazionale Salvamento sezione di Alassio Vittorio Dani, lo Sci Club Alassio.

Ancora una volta un evento per tutta la città dove tutti hanno potuto godere in spiaggia di una surreale gara sportiva, visitare gli stand del villaggio con le relative promozioni delle località turistiche coinvolte come Limone Piemonte e Cogne, le aziende partners come Bottero Ski, Rossignol, Dynastar e Lange, Conad in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio, Liguria Shopping, Majani Cioccolato, Shuttle Bike Kit, La Focaccia di Ugo Alassio, l’Acquario di Genova, le Grotte di Toirano.

A conclusione della giornata, una spettacolare sfilata moda sport presentata da Bottero Ski, con il gran finale aperitivo live music con Rudy Mas dj – The Beat Art Concept, con la partecipazione di Gabry-Sax.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.