Alassio, il 15 aprile la cerimonia per la statua di Totò sul lungomare: lo sguardo del principe De Curtis rivolto verso la “sua Napoli”

Statua di Totò - Alassio

Alassio. Si terrà il prossimo 15 di aprile la cerimonia ufficiale per la ricollocazione della statua di Totò ad Alassio. Dopo le polemiche dei mesi scorsi per la rimozione del busto dell’attore napoletano (al suo posto il benefattore cittadino Luigi Morteo) il Comune ha già collocato la statua in piazzetta Enrico Toti, sul lungomare alassino e prepara in grande stile una festa per la sua inaugurazione ufficiale. Nella nuova location anche un albero ed una nuova aiuola, con il busto del principe Antonio De Curtis che avrà lo sguardo rivolto verso la sua Napoli…

Protagonista della giornata sarà la band napoletana “Zingaro”, che suonerà in occasione della cerimonia per la statua di Totò. “E’ un doveroso riconoscimento della città di Alassio verso il principe della risata e siamo convinti che la statua abbia trovato una giusta collocazione – ha detto l’assessore al turismo Rinaldo Agostini -. Credo che il busto avrà una bella visibilità in un’area del lungomare restaurata con lavori a tempo di record” conclude l’assessore. L’amministrazione comunale alassina sta ancora definendo nel dettaglio il programma della manifestazione, con l’obiettivo di promuovere al massimo, a livello turistico, il riposizionamento della statua realizzata scultore di Albenga Flavio Furlan.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.