Altre news

A Loano la prima edizione di “Med Food Fest”: due giorni dedicati alla gastronomia mediterranea

Marina di Loano

Loano. Per i golosi e curiosi dell’esplorazione gastronomica Loano è il posto giusto sabato 5 e domenica 6 maggio, con la due giorni “Med Food Fest”, il Festival della Gastronomia Mediterranea. Nella zona portuale si svolgerà la prima edizione della rassegna, organizzata dal Comune di Loano con il patrocinio e la collaborazione della Camera di Commercio di Savona, la Provincia di Savona e la Marina di Loano.

“Nel prossimo weekend Loano ospiterà, nella splendida cornice del nuovo porto, un appuntamento dedicato ai prodotti e alla cucina del Mediterraneo – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore al turismo Remo Zaccaria – Per due giorni si potranno assaporare gustose ricette e conoscere i segreti dei piatti tipici dell’area mediterranea. Sono numerosi i ristoranti e gli alberghi di Loano che hanno aderito all’iniziativa con la proposta di un menu dedicato alla manifestazione. La festa del gusto coinvolgerà tutta la città. Nell’area espositiva saranno presenti ristoranti, alberghi, catering, attività legate alla ristorazione, produttori agroalimentari, aziende agricole, produzioni artigianali. L’itinerario dei sapori sarà arricchito da laboratori, corsi di cucina, esibizioni di chef animazioni per i bambini, mostre fotografiche”.

La manifestazione sarà quindi un’occasione di festa, ricca di sapori, sfide gastronomiche tra i cuochi, momenti di approfondimento ed eventi. Il pubblico potrà muoversi fra prodotti e manufatti tipici dei Paesi rappresentati; in particolare si potrà sentire, toccare con mano, la differenza da cui nasce la cultura enogastronomica del Mediterraneo.

La due giorni dedicata all’enogastronomia vedrà l’esposizione di prodotti tipici nazionali e internazionali, laboratori di degustazione, corsi di cucina, esibizione di grandi chef, animazione per bambini, mostre, incontri con l’autore e soprattutto piatti del bacino del Mediterraneo preparati dagli chef e dalle associazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.