Politica

A Cairo Pdl e Lega a braccetto con Rota, Vaccarezza e Bonino: “Qui si è fatto quello che non è riuscito a Borghetto”

Vaccarezza, Bonino, Vacca

Cairo M. La lista civica di Felice Rota, presentata oggi, ha sancito l’alleanza tra Pdl e Lega nella corsa alla poltrona di sindaco di Cairo. Missione che non è riuscita invece a Borghetto dove Popolo della LIbertà e partito del Carroccio non hanno trovato un punto d’intesa. Sulla questione, proprio a margine della presentazione della squadra di Rota, sono intervenuti il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e l’onorevole Guido Bonino della Lega.

“A Cairo si è fatto quello che serviva per Cairo e a Borghetto si è fatto quello che serviva per Borghetto” ha commentato Vaccarezza che ha aggiunto: “A Cairo è stata data la possibilità ai cairesi di costruire una lista e loro lo hanno fatto senza condizionamenti di partito, senza obblighi e senza manuale ‘Cencelli’. Hanno fatto una lista di 16 persone che rappresentano Cairo Montenotte. Le persone che alle politiche votano centrodestra o centrosinistra possono trovare in questa una vera lista civica fatta nell’interesse di Cairo, senza condizionamenti”.

“A Borghetto c’erano altre condizioni: c’era un gruppo storico del Pdl che governava la città. Ci sono stati una serie di problemi con la locale sezione della Lega Nord, alcuni fili non si sono dovuti tirare come si doveva: è nata una lista civica e il Pdl va avanti insieme a molta parte della società civile borgehttina per conto suo. Due situazioni diverse, due risultati diversi” ha concluso il numero uno di palazzo Nervi.

“A Borghetto abbiamo cercato in tutti i modi di portare a termine un’alleanza che purtroppo non ha dato buon esito. Mi dispiace perché la nostra realtà, il centrodestra, è toatale. A Cairo è andato tutto bene e anzi vedo che ci sono tante persone interessate al cambiamento dell’amministrazione cairese” ha commentato invece Bonino.

Sugli attacchi di Briano, che lo ha accusato di aver fatto fare una lista di “legaioli” a Rota, l’esponente del Carroccio replica: “Briano si gioca le sue chanche. Mi dispiace che arrivi a tanto. Noi riteniamo che la lista sia civica: la Lega partecipa attivamente e basta, tutto qui”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.