Altre news

“Giro delle Cinque Torri”: partecipazione del Cai di Loano

escursione camporotondo

Loano. Domeniscorsa la sezione Cai di Loano ha partecipato alla decima edizione del GIRO DELLE CINQUE TORRI, proseguendo la tradizione della primaverile “Camminalonga” iniziato la scorsa primavera con l’escursione dal mare al Pizzo d’Evigno. Complice la bella giornata dopo un mese climaticamente non favorevole alle attività all’aria aperta, la manifestazione ha raggiunto un “exploit” con il numero record di 1200 partecipanti, il massimo assoluto finora.

Numerosi i soci Cai Loano che hanno partecipato, ben 34 tra chi ha seguito il percorso breve (km 16) e chi si è cimentato con quello lungo (km 30), guadagnandosi il quarto premio quale gruppo più numeroso.

Ricordiamo che l’itinerario si svolge nella Langa Astigiana tra coltivi e boschi, creste e valli, con vista che spazia lontano tra le Alpi imbiancate e l’Appennino Ligure; si toccano vari paesi, ognuno con la sua storica torre (da qui il nome del percorso), con ristori graditi e assistenza, nello spirito non competitivo della manifestazione organizzata dal Cai di Acqui. Al termine, per ritemprare le forze, ci attendeva una polenta fumante con spezzatino e formaggio e con la tipica “Robiola di Roccaverano”.

Ringraziamo tutti i soci che hanno partecipato e tutti volontari, il Cai di Aqui, le pro loco e ai Comuni di Monastero Bormida, San Giorgio Scarampi, Olmo Gentile e Roccaverano, la Protezione Civile di Monastero, gli operai forestali della Regione Piemonte, agli autisti delle corriere, i produttori che hanno donato i premi in natura e chiunque abbia contribuito all’ottima riuscita della manifestazione, nonostante l’inatteso elevato numero di partecipanti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.