Cronaca

Aeroporto Villanova, ultraleggero in fase d’atterraggio finisce nel torrente: illesi i due a bordo

Aero precipitato torrente Villanova

Villanova. Hanno perso il controllo del proprio ultraleggero ma fortunatamente senza conseguenze. E’ successo questo pomeriggio intorno alle 15,30 quando un aereo è finito nel torrente a circa 2 chilometri dall’aeroporto Clemente Panero. I piloti, durante la fase d’atterraggio, si sono trovati in fase d’emergenza e, uscendo dalla pista, l’aereo è caduto nel fiume Arroscia.

Sul posto i vigili del fuoco di Savona, Albenga e la polizia aeroportuale.

Le due persone che erano a bordo (Cesare Patrone, istruttore di volo, e Fabiano Castelletti, carabiniere), secondo quanto riferito dai medici del 118, sono in buone condizioni. Si tratterebbe di due soci dell’aeroclub ingauno. Per loro non è stato necessario nemmeno il trasporto in ospedale.

“Per fortuna non ci sono stati danni alle persone. L’incidente potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico oppure da un errore umano: saranno gli approfondimenti a chiarirlo. Le condizioni climatiche erano buone e le procedure aeroportuali si sono svolte nella norma correttamente” riferisce Maurizio Maricone, presidente della società di gestione dell’aroporto villanovese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.