Cronaca

Varazze, ladri in fuga a bordo di una Panda: inseguimento in autostrada, poi scappano a piedi

Polizia notte controlli

Varazze. Il mezzo sul quale viaggiavano non era certo da Formula Uno, ma le motivazioni che li spingevano a premere sull’acceleratore erano quelle della fuga. La pazza corsa di alcuni banditi a bordo di una Fiat Panda si è realizzata sull’Aurelia e sull’A10, dopo aver portato a compimento un furto in una tabaccheria di via Marconi a Varazze.

E’ accaduto questa notte intorno alle 2. I malviventi sono riusciti a sottrarre un bottino di alcune centinaia di euro dall’esercizio-ricevitoria per poi procedere con la loro macchina, risultata rubata, lungo l’Aurelia. E’ qui che, braccati dalle auto di carabinieri e polstrada, hanno optato per l’autostrada dove è iniziata la loro personale gara per seminare gli inseguitori.

Folli accelerate e speronamenti nel tentativo, invano, di sottrarsi all’arresto. I malviventi, presumibilmente tre, si sono fermati con l’utilitaria all’altezza dei Piani d’Invrea e hanno azzardato una fuga a piedi: hanno scavalcato il guardrail e si sono gettati nella fascia sottostante, con un salto di alcuni metri. Rischiando cadute e impatti con il terreno molto pericolosi, sono riusciti a dileguarsi. All’interno dell’abitacolo della Panda, sono stati trovati contanti, frutto del furto alla tabaccheria.

Ora gli inquirenti stanno esaminando altri colpi messi a segno nel Varazzino per verificare se alcuni episodi possano essere attribuibili agli stessi ladri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.